Basket DNC, Calabresi avanti tutta | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Basket

Basket DNC, Calabresi avanti tutta

Inserito da on 11 novembre 2013 – 10:50No Comment |
Sebastiano Grasso

Sebastiano Grasso

Planet Catanzaro, Vis Reggio Calabria, Nertos Cosenza: il girone G di Dnc parla sempre più calabrese. Tre vittorie convincenti contro Green Basket Palermo, Mazara e Acireale. Solo Monreale sembra essere in grado di frapporsi al dominio calabrese.

La Planet prosegue senza intoppi il suo cammino da schiacciasassi (6 vittorie su 6 per il quintetto di coach Tunno), regolando agevolmente al PalaGiovino il Green Basket Palermo con un sontuoso Carpanzano (20 punti), ben spalleggiato dai soliti Fall (15), Sereni (10), Cattani (11) e Scuderi (11).

Giuseppe Carnazza

Giuseppe Carnazza

La Vis torna al successo al PalaBotteghelle (i bianco/amaranto non vincevano in casa dalla prima giornata) prevalendo su un ottimo Mazara, grazie ad un parziale di 11 a 0 negli ultimi 3 minuti che spegne le velleità dei trapanesi. Grasso e Carnazza, entrambi autori di 22 punti, hanno fatto la voce grossa fra le fila dei reggini, ancora imbattuti contro squadre siciliane.

La Nertos non si ferma più e al PalaFerraro inanella la quarta vittoria consecutiva nel big match di giornata contro Acireale. Un super Lombardo (22 punti per l’ala cosentina) e l'”evergreen” Delli Carri (all’esordio ieri fra i bruzi) trascinano gli uomini di coach Binetti al terzo posto della graduatoria.

Il resto della giornata ha registrato la prevedibile vittoria di Monreale a Porto Empedocle (Gottini top scorer fra i palermitani con 22 punti) e il successo casalingo di Marsala (22 a referto per Petrosino) nel derby con Gela.

Risultati Sesta Giornata
Planet Catanzaro-Green Basket Palermo 70-58
Basket Empedocle-Nuova Aquila Monreale 61-78
Nertos Cosenza-Basket Acireale 71-64
Nuova Pall. Marsala-Basket Gela 71-60
Vis Reggio Calabria-Basket Mazara 70-62

Classifica
Planet Catanzaro 12, Nuova Aquila Monreale 10, Nertos Cosenza, Vis Reggio Calabria, Nuova Pallacanestro Marsala 8, Basket Acireale 6, Green Basket Palermo 4, Basket Empedocle e Basket Gela 2, Basket Mazara 0.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250