Basket, DNC: Catanzaro e Monreale provano l’allungo, la Vis cade in casa | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Basket

Basket, DNC: Catanzaro e Monreale provano l’allungo, la Vis cade in casa

Inserito da on 25 novembre 2013 – 11:26No Comment |
Tramontana (foto VIS/Vaccari)

Tramontana (foto VIS/Vaccari)

Domenica prossima finisce il girone d’andata e, a guardare la classifica dopo il turno di ieri, le previsioni degli addetti ai lavori sono state rispettate in pieno. Planet Assitur Catanzaro e Nuova Aquila Monreale volano appaiate in testa alla classifica e, salvo improbabili ribaltoni, si contenderanno in un entusiasmante testa a testa il salto di categoria in Dnb.

I catanzaresi di coach Tunno hanno seppellito di canestri (la prima volta in stagione che una squadra va oltre i 100 punti) il derelitto Porto Empedocle, dominando fin dalla palla a due il più classico dei testa/coda. Scuderi, Carpanzano, Sereni e Fall in doppia cifra fra i giallorossi, che riscattano così alla grande il brutto ko di Mazara del turno precedente.

Analogo scenario a Trapani, dove la corazzata Nuova Aquila Monreale, trascinata dal trio Cozzoli/Tagliabue/Gottini viola in scioltezza il Palamedipower senza mai soffrire. Non tiene il passo delle capoliste la Vis di coach D’Arrigo, che si lascia sorprendere a domicilio dal Basket Acireale. I reggini pagano una precaria forma fisica (tanti acciacchi in settimana e solo 7 uomini in roster visto il forfait last minute di Dario Costa) e pessime percentuali al tiro, dando disco verde ai granata acesi.

La Nertos Cosenza (ben 6 uomini in doppia cifra fra i bruzi) piega il Green Basket Palermo al PalaFerraro, riprendendo la marcia verso le zone alte della classifica, mentre Mazara con un super Naso (19 punti per l’ex Viola) da continuità all’exploit di domenica scorsa contro Catanzaro prevalendo in scioltezza sul Basket Gela.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA
Nertos Cosenza-Green Basket 87-71
Vis Reggio Calabria-Basket Acireale 64-68
Planet Catanzaro-Basket Empedocle 101-53
Nuova Pall. Marsala-Nuova Aquila Monreale 72-90
Basket Mazara-Basket Gela 73-49

CLASSIFICA
Planet Catanzaro e Nuova Aquila Monreale 12, Vis Reggio Calabria e Basket Acireale 10, Nuova Pallacanestro Marsala e Nertos Cosenza 8, Green Basket Palermo 6, Basket Gela e Basket Mazara 4, Basket Empedocle 2.

Domenica prossima (1 dicembre) la Vis sarà di scena al Palauditore di Palermo (ore 19) contro la capolista Nuova Aquila Monreale.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250