Basket Legadue. Per la Viola arriva a Recanati la prima vittoria esterna | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Basket

Basket Legadue. Per la Viola arriva a Recanati la prima vittoria esterna

Inserito da on 7 febbraio 2014 – 19:28No Comment |

Diego_Monaldi_ViolaLa Viola vince fuori casa e finalmente elimina dalla casella delle vittorie esterne il brutto ZERO che la caratterizzata dall’inizio della stagione.

La prima vittoria esterna è sicuramente un toccasana anche per l’umore dei giocatori e di tutto l’ambiente neroarancio, ma non deve far rilassare i giocatori che già domenica 9 dovranno vedersela contro la Liomatic Bari.

La vittoria di Recanati, ottenuta in casa di una diretta concorrente che era già stata battuta nella gara di andata al PalaMazzetto, è molto importante perché consente alla formazione di coach Ponticiello di raggiungere proprio Recanati in classifica e di mantenere le distanze da Firenze.

Partenza forte dei padroni di casa, che con un avvio fulmineo si portano avanti di 6. I ragazzi di Ponticiello non si fanno però staccare dai padroni di casa e chiudono il primo quarto con il punteggio di 18-17 recuperando quasi completamente lo svantaggio. Nel secondo periodo viene mantenuto l’equilibrio del primo quarto, con Recanati avanti di due (16-14). Dopo l’intervallo negli spogliatoi, la Viola entra in campo completamente trasformata e la differenza con Recanati è evidente si dalle prime battute del terzo quarto. La Viola si porta subito avanti nel punteggio e alla fine del periodo, con un grande Sorrentino fa proprio il periodo e chiude avanti di 5 (51-56). Nell’ultimo quarto, la Viola viene trascinata da Monaldi e commettendo pochissimi errori tiene il vantaggio e chiude la gara con una meritata vittoria per 70-75. Adesso per i giocatori e per coach Ponticiello, non c’è nemmeno il tempo di godersi la vittoria. Domenica infatti l’impegno contro il fanalino di coda Bari, da non sottovalutare proprio per la scontata facilità con la quale si potrebbe pensare di arrivare al successo.

Tabellino

Recanati – Viola 70-75 (17-18; 16-14; 18-24; 19-19)

RECANATI: Gnaccarini 10, Pierini 5, Gurini, Fantinelli 5, Monsley 37, Cardiali, Pullazi 4, Starring 1, Tortù 3, Pettinella 5.
Coach: Giancarlo Sacco

VIOLA: Fabi 7, Monaldi 19, Papa Dia 8, Ammannato 2, Hamilton 12, Azzaro, Caprari, Sabbatino 2, Sorrentino 25, Spera.
Coach: Francesco Ponticiello

Arbitri: Pecorella Pasquale di Trani (BT), Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AL), Mottola Christian di Taranto (TA)

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250