Viola, le accuse di irregolarità al centro della conferenza stampa convocata ieri? | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Basket

Viola, le accuse di irregolarità al centro della conferenza stampa convocata ieri?

Inserito da on 27 settembre 2014 – 02:39No Comment |

Giusva_BrancaNei giorni scorsi, la Bawer Matera ha presentato una documentazione riguardanti alcuni presunti ritardi da parte di Forlì e Reggio Calabria, nel pagare la fidejussione relativa all’iscrizione al campionato di Legadue.

Questo uno stralcio di un articolo del Piccolo a firma di Matteo Contessa, nel quale si tratta l’argomento, e addirittura si ipotizza una possibile esclusione della Viola dal campionato in procinto di partire, che potrebbe essere al centro della conferenza stampa convocata dalla Viola Reggio Calabria.

“Oggi pomeriggio a Roma seduta di lavoro per il Procuratore federale della federbasket Marco Lucente, che potrebbe prendere materialmente in consegna la documentazione inviata dalla Bawer Matera alla Fip, e da questa trasmessa all’organo di giustizia sportiva, in cui il club lucano evidenzia le irregolarità formali e sostanziali commesse da Forlì e Reggio Calabria (che pare abbia pagato anch’essa fuori tempo massimo, anche se con un assegno circolare, la fidejussione per la partecipazione al campionato) chiedendo che se ne traggano le logiche conclusioni. Tradotto: l’esclusione rispettivamente dai gironi Gold e Silver della A2. Da Roma confermano che il plico è effettivamente arrivato sulla scrivania della Procura federale, ma ieri non erano ancora in gradi di dire se effettivamente già oggi il giudice Lucente avrebbe iniziato ad esaminarlo e quanto tempo potrebbe servire per arrivare a trarre conclusioni formali. Ma almeno qualche informazione dovrebbe arrivare venerdì (ieri, ndr) al Consiglio federale, che dovrebbe ratificare (è l’ultima seduta prima dell’inizio della stagione agonistica) gli elenchi delle squadre ammesse ai vari campionati nazionali“.

Nel momento in cui scriviamo, il sito della Lega pallacanestro non è online e non lo sarà fino a mattinata inoltrata. È li che dovrebbero essere ufficializzate le decisioni del consiglio federale relativamente alle squadre partecipanti ai calendari, che sono già stati stilati e vedono la Viola esordire il 5 ottobre a Treviso. In ogni caso, da quel che sappiamo, le procedure e i documenti necessari sarebbero stati presentati dalla Viola nei modi e nei tempi previsti. Per cui non dovrebbero esserci sorprese da questo versante.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250