Basket: Esordio vincente per la Vis: Ragusa battuta 85-78 al Pala Botteghelle | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Basket

Basket: Esordio vincente per la Vis: Ragusa battuta 85-78 al Pala Botteghelle

Inserito da on 6 ottobre 2014 – 15:29No Comment |

Buona la prima in casa Vis. Il quintetto di coach D’Arrigo vince in rimonta contro il Basket Ragusa e incamera i primi 2 punti della stagione davanti al pubblico amico.

Ma quanta fatica! Dopo un inizio equilibrato, Ragusa prende il comando delle operazioni e, trascinata dalle triple di Alessandro e Andrea Sorrentino, chiude il primo quarto doppiando i reggini.

Nel secondo e terzo periodo la musica non cambia, con gli iblei sempre avanti nel punteggio ed in controllo del match. Nell’ultima frazione la svolta, firmata Brandon Viglianisi. Il giovanissimo play/guardia scuola Viola si carica la squadra sulle spalle e spacca la partita in due: recuperi difensivi, penetrazioni devastanti, precisione chirurgica dalla lunetta (8 su 8). È lui l’inaspettato mvp della partita, che manda in tilt la difesa siciliana, ben coadiuvato da Carnazza, le cui bombe nel finale contribuiscono a scavare il solco decisivo, e da Pellegrino Yasakov, Grasso e Warwick, anch’essi in doppia cifra.

I bianco/amaranto, seppur con poca continuità, hanno fatto intravedere a tratti il loro potenziale offensivo. Sabato prossimo a Crotone, nel primo derby stagionale, sono attesi ad un’importante verifica delle loro ambizioni. Da oggi coach D’Arrigo e il suo vice Cugliandro inizieranno a preparare la trasferta in terra pitagorica.

Questo il tabellino della gara:

Vis Reggio Calabria – Basket Club Ragusa 85-78 (12-24, 35-42, 56-62)

Vis Reggio Calabria: Zampogna 5, Grasso 10, Carnazza 17, Pellegrino Yasakov 13, Warwick 17, Barrile 3, Tramontana 4, Viglianisi 16, Di Dio N.E.
Allenatore: D’Arrigo.

Basket Club Ragusa: Cascone, Boiardi 13, Licitra 2, Iabichella 15, Ale. Sorrentino 18, Girgenti, An. Sorrentino 17, Ferlito 11, Canzonieri 2, Tumino N.E.
Allenatore: Di Gregorio.

Arbitri: Micino di Cosenza e Gazzaneo di Castrovillari.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250