Un “Rullo Compressore” trascina la Viola alla vittoria 82-63 su Barcellona. | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Basket

Un “Rullo Compressore” trascina la Viola alla vittoria 82-63 su Barcellona.

Inserito da on 27 dicembre 2015 – 20:12No Comment |

Una Viola formato super, strapazza Barcellona e torna alla vittoria davanti al proprio pubblico festante. Nei 40 minuti di gioco abbiamo assistito ad una prestazione maiuscola di Rullo e compagni, che superano l’ostacolo La Briosa Barcellona e conquistano la posta in palio con una prestazione super.

La squadra ospite arriva a Reggio Calabria occupando l’ultima posizione della classifica in solitaria, ma nonostante ciò, l’impegno non è da sottovalutare, considerando che la Viola ha soltanto due punti in più. I giocatori di coach Benedetto non si fanno ripetere due volte il concetto ed entrano in campo determinati e grintosi al punto giusto. L’avvio dei neroarancio è al fulmicotone e il punteggio lo dice chiaramente fin dai primi minuti. La Viola continua il suo gran gioco per tutti i primi 10 minuti chiudendo il primo parziale a +13 (23-10). Per la prima volta abbiamo assistito a un giro palla veloce e privo di tentennamenti da parte del quintetto sul parquet. La differenza rispetto alle precedenti gare è apparso subito evidente. La squadra è attesa ad una conferma nelle prossime gare per dimostrare di aver migliorato e non solo di aver approfittato di un avversario più in difficoltà di lei.

Nel secondo quarto, la squadra continua a macinare gioco incrementando il proprio vantaggio. Continua il bel gioco in campo, la difesa facile contro degli avversari forti ma non insuperabili. Nel proseguo della frazione di gioco il divario in termini di punti aumenta ma la Viola concede i secondi 5 minuti del periodo e chiude l’half time sopra di 18 punti sugli ospiti (41-33).

Nella ripresa dopo l’intervallo lungo, l’inerzia del match non cambia ed è sempre la Viola a farla da padrona. Un super Rullo, oggi vero trascinatore in campo, porta la squadra a incrementare il proprio vantaggio fino al massimo vantaggio poco prima della chiusura del periodo (63-39, +24). La frazione di gioco si chiude con un mini recupero di Barcellona che si avvicina fino a 65-42, ma non impensierendo per nulla né i giocatori in campo, né il pubblico sulle tribune del Pala Pentimele.

Ultima frazione di gioco che il coach Benedetto impiega per concedere una passerella ai propri giocatori. In questo senso i cambi in uscita di Dobbins, Freeman, Brackins, Crosariol Spinelli e Lupusor. Nel finale di gara, tutta la panchina spingeva per la segnatura di Andrea Crosariol, che appare adesso l’ultima pedina da recuperare per coach Benedetto. La sua uscita dal campo, per nulla felice del canestro realizzato è l’emblema del suo malcontento. Per tutto lo staff tecnico è il prossimo lavoro da affrontare per rimettere a posto la squadra. Nel complesso la sua prestazione, se pur convinti che possa e debba dare molto di più alla squadra è sufficiente. la sua chiusura con 6 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e numerosi blocchi, che hanno portato i compagni a canestro. Nulla da dire sull’impegno, resta il rebus sul perché in campo sembra sempre scocciato. MVP della gara Roberto Rullo, che oggi è stato davvero un rullo compressore. 24 punti, 3 rimbalzi, 6 assist e 3 falli ricevuti lo collocano in testa alla classifica di rendimento di questa gara.

TABELLINO

Viola-Barcellona 82-63 (23-10, 41-33, 65-42).

Viola: Freeman 12, Costa 2, Lupusor 14, Rullo 24, Pandolfi, Sindoni, Crosariol 6, Brackins 10, Dobbins 12, Spinelli 2.

Barcellona: Varotta 3, Centanni 6, Loubeau 16, Capitanelli 4, Bianconi 8, Pettineo, Smith 16, Maccaferri 10.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250