Frates: “Peccato la sconfitta, vincere ci avrebbe dato morale” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Basket

Frates: “Peccato la sconfitta, vincere ci avrebbe dato morale”

Inserito da on 15 febbraio 2016 – 10:44No Comment |

Il Coach Fabrizio Frates commenta con amarezza il suo esordio sulla panchina della Viola.

“Sono molto dispiaciuto per la sconfitta, giunta solo ai supplementari. La squadra ha dato segnali importanti. Una vittoria contro Siena sarebbe stata una iniezione di fiducia in questo momento così difficile. Ci avrebbe fatto guadagnare tanta energia positiva per il lavoro di tutti i giorni, ma soprattutto ci avrebbe dato una bella spinta in vista della gara di mercoledì contro Roma”.

“C’è molto rammarico – dice – . La squadra meritava di vincere la partita, sarebbe stato importantissimo dal punto di vista psicologico mettere in tasca due punti fondamentali per la nostra classifica. Abbiamo confermato le nostre qualità ed i nostri limiti e giocato momenti di partita molto buoni. Dobbiamo ripartire dalle cose positive, la sconfitta cambia poco dal punto di vista della quantità e del tipo di lavoro che dobbiamo fare da qui alla fine del campionato”. L’analisi di Frates sulla partita così prosegue: “I ragazzi si sono battuti con entusiasmo, non hanno abbassato la testa neanche quando sono andati sotto col punteggio. Sapevamo che con Siena sarebbe stata una partita difficile, avevamo di fronte una squadra ben organizzata, tosta. Devo dire che quando siamo stati avanti di dieci punti e mancavano quattro minuti alla fine, abbiamo sperato di poter fare nostra la partita. Ci avrebbe fatto bene, sarebbe stata una spinta emotiva notevole per il prosieguo della stagione”.

“Mercoledì abbiamo un altro match importante contro Roma – conclude Frates -. Sarà una gara molto difficile. Dobbiamo prepararci bene visto che abbiamo poco tempo, riguarderemo la partita e vedremo di capire dove possiamo crescere e migliorare”.

Viola-Mens Sana Siena_004

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250