Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L’Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell’anno del centenario

Home » Calcio

FINALE: Reggina-Carpi 1-0, Gerardi (44′)

Inserito da il 11 agosto 2013 – 16:22Nessun Commento |
Atzori durante la presentazione

Atzori durante la presentazione

In diretta dallo stadio Oreste Granillo, Reggina-Carpi, Live con il nostro commento e la cronaca della azioni.

Per il tecnico amaranto, Gianluca Atzori, è il secondo esordio ufficiale sulla panchina della Reggina.

La serata del Granillo è piacevole, leggermente ventilata in una serata priva di nuvole. La temperatura è vicina ai 25/28 gradi.

Aggiorna la Diretta (F5)

Finisce 1-0 la partita al Granillo. Buona vittoria per la Reggina, anche se ancora c’è qualcosa da rivedere nei movimenti. La squadra non è ancora, ovviamente, al top della condizione fisica. Il Carpi è sembrato essere decisamente meglio della Reggina dal punto di vista fisico. Gli uomini di Vecchi che non hanno giocato, alla fine del match restano in campo a sostenere una seduta di allenamento breve.

95′ – Finisce al Granillo. La Reggina batte il Carpi per una rete a zero. Gol vittoria di Federico Gerardi al 44′ del primo tempo.

94′ – Cartellino ROSSO per Pesoli. Brutto fallo da dietro su Francesco De Rose. Carpi in 10 uomini, ma il tempo è scaduto.

In tribuna un’osservatore speciale: Massimo Mariotto, indimenticato ex-amaranto nella Reggina di Nevio Scala.

90′ – 4 minuti di recupero.

87′ – Contessa effettua un bellissimo Cross in area dalla sinistra. Molto bene sia nello smarcarsi saltando l’uomo che poi nel successivo cross, ben piazzato e molto forte e teso.

83′ – Cambio Carpi: Pasciutti lascia il posto a Ferretti.

82′ – Della Rocca in area ha un buon pallone, l’ennesimo, ma perde il momento per calciare in porta, poi Ipsa lo porta verso l’esterno.

77′ – Pericolo Carpi: Sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, la palla per poco non beffa Baiocco in mischia. La formazione di mister Vecchi non vuole perdere e sta facendo di tutto per pareggiare il match.

75′ – Cambio Reggina: Contessa per Fischnaller.

70′ – Doppia ammonizione per due interventi fallosi: Maicon per fallo ai danni di Mamushaj, Di Gaudio per fallo su Caballero.

Gli animi si scaldano in occasione della punizione. Barillà ha qualcosa da dire agli avversari. Alla fine Cani lo schiaffeggia in barriera per provocarlo. L’arbitro non estrae nessun cartellino.

69′ – Pericolo Carpi!! La punizione viene battuta due volte. Sulla prima De Rose esce dalla barriera rimediando un giallo. Sulla seconda Barillà viene sgambettato in barriera e non riesce a chiudere sul gran tiro di Memushaj che scheggia la parte alta della traversa.

68′ – Punizione dal limite per il Carpi. L’arbitro però poteva concedere un vantaggio con Cani solo davanti a Baiocco. Proteste da parte del Carpi.

67′ – Cambio Reggina: Cocco per Gerardi.

64′ – Cambio Carpi: Gagliolo per Liviero.

64′ – Cambio Reggina: come preannunciato Colucci rileva Bombagi

63′ – Pericolo Carpi: Della Rocca si libera in area e conclude di poco a lato.

60′ – Pericolo Carpi: Un campanile per poco non beffa Baiocco che devia in angolo con qualche difficoltà.

60′ – Atzori prepara il primo cambio, mandando a scaldarsi Louzada, mentre Colucci è pronto per entrare. Prenderà il posto di Bombagi?

58′ – Dormita a centrocampo di Bombagi. Della Rocca gli ruba la palla e si invola verso la porta difesa da Baiocco. La retroguardia amaranto si salva in angolo. È il quarto per il carpi. La Reggina non ne ha battuto nessuno nella ripresa.

56′ – Sanitari in campo per un infortunio al limite dell’area amaranto. Bertoni resta a terra dopo uno scontro con Ipsa, che lo sovrasta fisicamente. Problemi al collo per lui, ma sembrerebbe nulla di grave.

53′ – In questa fase il Carpi spinge molto per provare a pareggiare la partita. Molto attenti i due tecnici  che seguono la partita dalla propria area tecnica.

51′ – Buona percussione centrale con Caballero per Gerardi che costringe in fallo laterale la difesa del Carpi.

La Reggina comunica il numero degli spettatori paganti. 2855 per un incasso di 21.285,00 euro.

46′ – Il Carpi parte subito forte. Terzo angolo per gli uomini di Vecchi.

45′ – Partiti! Inizio del secondo tempo.

SECONDO TEMPO.

Nell’intervallo, la Reggina proietta un video commemorativo di Nonna Maria. Applausi da parte di tutto lo stadio. Ci associamo virtualmente agli applausi dello stadio Granillo.

Il Gol: Non c’è molto da raccontare su questo gol. Federico Gerardi si conferma un gran tiratore dalla distanza. Dai 25/30 metri fa partire un gran rasoterra che supera Kovacsik sul palo più lontano. Impossibile per lui arrivare sul pallone. La Reggina chiude in vantaggio il primo tempo.

45′ – Un minuto di recupero concesso dall’arbitro.

44′ – GOL REGGINA! Federico Gerardi!

43′ – Di Gaudio conquista il secondo angolo della partita per il Carpi. Sulla ripartenza amaranto pericolosi, ma Kovacsik sbroglia uscendo fuori dalla propria area anticipando Barillà.

38′ – Settimo angolo per la Reggina. Uno solo quello battuto dal Carpi. Lo sviluppo del gioco è ben rappresentato dagli angoli battuti dalle due squadre. Ma l’attacco amaranto continua ad essere sterile come era l’anno scorso. Manca Di Michele, ma qualche innesto è necessario. Il solo Di Michele non può risolvere i problemi della squadra.

37′ – Una serie di rimpalli in area della Reggina, finisce per favorire il Carpi, che con Cani arriva alla conclusione dai 14 metri in semi girata. Palla alta sulla traversa.

30′ – Carpi pericoloso. Conquista alla mezzora il primo angolo della partita. Incertezza di Baiocco: in uscita alta, si lascia sfuggire il pallone.

27′ – Palo Reggina! Barillà effettua un cross dalla trequarti sinistra, che per poco non beffa Kovacsik. La palla colpisce la parte interna del palo e torna in area.

25′ – Pericolo Carpi! Cani si uncunea tra le linee e mette una palla pericolosa che la Reggina fa fatica a difendere. Un rimpallo favorisce Baiocco. Reggina fortunata.

20′ – Traversa Reggina! Sugli sviluppi di una punizione per fallo su Maicon dalla trequarti, Lucioni di testa colpisce la parte alta della Traversa della porta del Carpi.

19′ – Triplo passaggio in diagonale, Gerardi, Caballero Maicon. Quest’ultimo si allunga il pallone e viene anticipato in angolo. è il 4 per la Reggina.

16′ – Gran tiro dalla distanza di Caballero. Kovacsic impegnato in due tempi.

15′ – La Reggina si affida ai lanci lunghi per saltare il filtro di centrocampo del Carpi. Molto agonismo messo in campo dagli uomini di Vecchi.

12′ – Buona iniziativa corale della Reggina. De Rose, Bombagi, Fischnaller che viene anticipato prima di concludere a rete. Ma è evidente la caratura differente delle due squadre in campo. La Reggina vince tutti i contrasti, sia per la tecnica dei giocatori che per i raddoppi sul portatore di palla.

8′ – Ottima iniziativa di Maicon sulla fascia sinistra. Viene fermato in angolo appena entrato in area. Sugli sviluppi nuovo angolo per la Reggina.

Il capitano della Reggina, questa sera è Daniel Adejo, viste le assenze contemporanee di Di Michele e Colucci.

3′ – Punizione per la Reggina dalla trequarti. Non riesce lo schema alla formazione di Atzori. La palla si perde sul fondo.

2′ – Punizione per il Carpi. Sugli sviluppi un probabile fallo di mano in area, non visto dalla terna arbitrale.

19:48: Partiti!

Le squadre fanno il loro ingresso in campo tra gli applausi del Granillo. Molto applaudito il tecnico Atzori. La curva Sud espone uno striscione per salutare la “Nonna” di tutti: Nonna Maria.

La sorpresa della formazione amaranto, è la panchina di Colucci, evidentemente non in condizione. Al suo posto il mister manda in campo Francesco Bombagi.

19.20: Le Formazioni Ufficiali della partita:

REGGINA: Baiocco; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, De Rose, Bombagi, Barillà; Caballero, Fischnaller, Gerardi.
A disposizione: Zandrini, Louzada, Colucci, Bochniewicz, Camilleri, Dall’Oglio, Condemi, Perrone, Cocco, Contessa.
Allenatore: Sig. Atzori.

CARPI: Kovacsik; Poli, Pesoli, Romagnoli, Liviero; Memushaj, Bertoni, Pasciuti; Di Gaudio, Della Rocca, Cani.
A disposizione: Nocchi, Guerci, Gagliolo, Ferretti, Sperotto, Kiakis, Cortesi, Perini.
Allenatore: Sig. Vecchi.

Arbitro: Sig. Chiffi (Gava-Santoro, Di Ruberto)

Dalle 19:30, Seguiteci in collegamento Live.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tag:, , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250