La Reggina parte bene! Battuto il Carpi 1-0, sabato al Granillo il derby contro il Crotone | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Calcio

La Reggina parte bene! Battuto il Carpi 1-0, sabato al Granillo il derby contro il Crotone

Inserito da on 11 agosto 2013 – 22:36No Comment |
Tim Cup

Tim Cup

Inizia bene la stagione 2013/2014 per la Reggina di mister Atzori. Gli amaranto, infatti, grazie ad un goal realizzato da Federico Gerardi al 44′ hanno battuto il Carpi di mister Vecchi per 1-0 e si sono così qualificati per il III turno ad eliminazione diretta della Tim Cup 2013/2014. Sabato sera, al Granillo, la sfida contro il Crotone che ha eliminato il Latina.

Dinanzi a circa 3.000 spettatori, i ragazzi di Atzori, in maglia bianca e calzoncini neri, si sono schierati inizialmente con il modulo 3-4-2-1 che prevedeva una linea difensiva a tre composta da Adejo (questa sera capitano), Lucioni e Ipsa, davanti al portiere Baiocco. Centrocampo a quattro con Maicon a destra e Barillà a sinistra, in mezzo la coppia formata da De Rose e Bombagi. Dietro alla punta centrale Gerardi, invece, agivano le due mezze punte Caballero e Fischnaller.

Il Carpi di mister Vecchi, invece, rispondeva con il 4-3-3 che prevedeva l’ex Reggina, Kovacsik tra i pali; difesa a quattro composta da Poli, Pesoli, Romagnoli e Liviero. Centrocampo a tre con Memushaj, Bertoni e Pasciuti, mentre in attacco l’albanese Cani era supportato da Di Gaudio e Della Rocca.

Come già scritto nel nostro editoriale di due giorni fa, non c’era d’aspettarsi una partita estremamente spettacolare. Infatti, entrambe le compagini, hanno dimostrato di essere ancora abbastanza imballate per via del duro ed intenso lavoro fisico svolto nel corso dei ritiri pre-campionato. Tuttavia, a tratti, la Reggina ha mostrato un calcio interessante, fatto soprattutto da continue sovrapposizioni tra gli esterni di centrocampo e le mezzali. Bene anche la difesa, con il trio Adejo, Lucioni ed Ipsa che inizia a conoscersi per bene; qualche incertezza da parte di Baiocco, mentre in mezzo al campo Bombagi è apparso un po’ troppo lento. Sugli esterni, sia Maicon che Barillà hanno dimostrato di avere già una buona gamba, mentre l’attacco, pur se non ha avuto tantissimi palloni giocabili, è apparso ancora lento e soprattutto sterile.

Ha risolto la partita Gerardi, con una bella conclusione rasoterra da fuori area. La Reggina ha segnato nel momento migliore, infatti, se si fosse andati all’intervallo sullo 0-0, probabilmente nella ripresa gli amaranto avrebbero faticato ancora di più. Nella seconda frazione di gioco, gli emiliani hanno provato a rimettere in piedi la gara, ma i calabresi si sono difesi abbastanza bene, senza concedere grandissime occasioni agli ospiti. Grazie a questa vittoria, seppur di misura, la Reggina continua il suo cammino in Coppa Italia. Sabato sera, al Granillo, arriverà il Crotone di mister Drago per il primo derby di Calabria della stagione.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250