Cocco evita la prima sconfitta stagionale, a Lanciano è (1-1) | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Calcio

Cocco evita la prima sconfitta stagionale, a Lanciano è (1-1)

Inserito da on 31 agosto 2013 – 23:52No Comment |
Andrea Cocco (regginacalcio.com)

Andrea Cocco (regginacalcio.com)

Entra al 75′ e realizza il primo goal in campionato della Reggina del Centenario, evitando il primo ko stagionale. Stiamo parlando di Andrea Cocco, attaccante arrivato quest’estate a Reggio in prestito dall’Hellas Verona. Il goal del pareggio porta la sua firma, al termine di una prestazione sicuramente non brillante da parte degli amaranto.

Atzori parte con il 3-4-2-1, confermando la stessa formazione che venerdì scorso ha affrontato il Bari, con il solo Colucci inserito titolare al posto di Fischnaller come mezza-punta destra alle spalle di Gerardi. Baroni, invece, conferma modulo ed uomini che sabato scorso hanno pareggiato a Brescia. Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che già i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Amenta. Nell’occasione, seppur colpita a freddo, la retroguardia amaranto è apparsa decisamente imbambolata con Ipsa che si è fatto anticipare dal difensore abruzzese.

Reggina che manovra abbastanza bene fino alla trequarti avversaria, poi iniziano i problemi. I calabresi non riescono ad essere pericolosi sotto rete, Gerardi ha pochissimi palloni giocabili e Sepe non è chiamato a compiere straordinari. Non convince la scelta di proporre Colucci come mezza-punta, il calciatore probabilmente non ha più l’età per giocare in quella posizione, molto meglio da regista, come avvenuto nella ripresa. Tre passi indietro anche da parte della difesa. Malissimo Ipsa, male Lucioni, si salva il solo Adejo e se non fosse per Benassi, questa sera, a Lanciano, la Reggina avrebbe come minino subito tre goal.

Insomma, per mister Atzori il lavoro non manca. Domenica prossima al Granillo arriverà la Juve Stabia di Braglia. Lunedì sera si chiuderà definitivamente il calciomercato e quindi, finalmente, la rosa sarà definitiva. A questa squadra mancano due difensori, un esterno destro e probabilmente anche un attaccante d’esperienza. La Reggina vuole recitare un ruolo da protagonista in questo torneo, occorre però subito cancellare la prestazione di questa sera perché, al di là del punticino portato a casa, c’è davvero poco da salvare.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250