Armenise: “I miei ragazzi non vestono una maglia qualunque. L’obiettivo è riportare in alto i colori amaranto” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Calcio, Reggina

Armenise: “I miei ragazzi non vestono una maglia qualunque. L’obiettivo è riportare in alto i colori amaranto”

Inserito da on 22 settembre 2017 – 23:14No Comment |

Tutto pronto per la 52° edizione del  “Berretti” campionato è riservato alle squadre di serie C intitolato a Dante Berretti che fu presidente del direttorio regionale toscano dal 1929 al 1933, presidente della IV serie con sede a Firenze dal 1952 al 1959 e vicepresidente della FIGC.

Il torneo fu istituito dall’allora Lega Nazionale Semiprofessionisti su copia del Campionato Primavera LNP per commemorare la sua lunga e attiva opera in seno alla FIGC, legando così il suo nome alla diffusione a tutti i livelli del calcio giovanile.

Esordio in trasferta per i “giovanotti” amaranto che domani 23 settembre alle 15 faranno visita alla Sicula Leonzio . Per il ruolo di responsabile del settore giovanile e allenatore della “Berretti”, il sodalizio amaranto ha scelto Pietro Armenise: “ringrazio la società per avermi dato la possibilità di guidare la “cantera” della Reggina. Quando sono stato contattato, non c’ho pensato su due volte, ho fatto le valigie e sono partito per Reggio Calabria”. Insieme al fedelissimo Gaetano Quarticelli (collaboratore) ed a lo staff tecnico composto da Antonio la Serra (preparatore dei portieri) e Antonio Ollio (preparatore atletico), la Reggina ha iniziato la preparazione un mese fa: “dal mio arrivo in riva allo stretto abbiamo lavorato intensamente confermando i giovani che hanno ben figurato nella scorsa stagione completando la squadra con calciatori di qualità provenienti da altre regioni”. L’obiettivo – continua il trainer pugliese – è far crescere questi ragazzi sia dal punto di vista umano che sportivo. Tutti i componenti del settore giovanile devono essere consapevoli – continua Armenise – che indossano la maglia della Reggina, non una qualunque. Questa maglia deve essere sudata e onorata, ed è esattemente ciò che voglio dai miei giovani. Oggi – conclude Armenise – abbiamo l’obiettivo di riportare in alto i colori amaranto anche a livello giovanile, il risultato della scorsa stagione fa parte del passato, guardiamo avanti e puntiamo a raggiungere il miglior risultato possibile”.

Lo ha comunicato la Reggina 1914 con una nota apparsa sul sito ufficiale del club amaranto.

Commenta

commenti

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.

Esegui l'operazione prima di commentare * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.