FINALE Varese-Reggina 1-0, Pavoletti (83′). Varese resta un tabù. | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Dirette

FINALE Varese-Reggina 1-0, Pavoletti (83′). Varese resta un tabù.

Inserito da on 24 settembre 2013 – 19:24No Comment |
Di Michele fermato

Di Michele

Varese-Reggina, in diretta LIVE.

La Reggina non ha mai vinto nelle precedenti partite in casa dei lombardi. I precedenti sono del tutto favorevoli al Varese, con 7 vittorie su 8 incontri ufficiali, uno solo il pareggio che risale addirittura al 1972/73.

Dalle 20.30 segui la partita in diretta!

Aggiorna la Diretta (F5)

La partita: La Reggina ha giocato una buona gara. Il Varese gioca una gara di attesa dopo una partenza arrembante, durata però solo 25 minuti. Poi è un assolo di marca amaranto, con gli attaccanti della Reggina che però non riescono a superare l’estremo difensore dei padroni di casa. All’unica vera occasione della ripresa, invece, il Varese, con Pavoletti, passa quando mancano solo 7 minuti al novantesimo. Poi è un attacco a testa bassa della Reggina, che comunque crea altre palle pericolose, che non riesce a concretizzare. A questo punto esiste un problema attacco, oltre a un problema della difesa sulle palle inattive. Troppi i gol mancati e quelli subiti sui calci piazzati. Atzori avrà da lavorare.

94′ – Finisce la partita. Reggina sconfitta a Varese.

94′ – Fallo per il Varese. Palla recuperata dalla Reggina con Lucioni che rilancia. Fallo di Maza, con l’arbitro che fischia la fine delle ostilità. La Reggina esce sconfitta dallo stadio di Varese, pur avendo meritato nettamente l’intera posta in palio.

93′ – Un minuto e mezzo alla fine. La Reggina attacca.

93′ – La Reggina continua a spingere a pieno organico. Numerosi gli ingressi in area degli amaranto, ma non riescono a indirizzare il pallone verso la porta. O meglio, non riescono a farla entrare.

91′ – Occasione Reggina: Cocco in azione insistita, serve Maicon che sbaglia da pochi passi.

90′ – 4 minuti di recupero.

90′ – Adejo crossa in area. Strasser prova ad anticipare Bressan, ma alza troppo la gamba. L’arbitro ferma il gioco.

90′ – Varese in 9. Rea fuori per crampi.

Il Gol: Il Varese trova un gol fortunatissimo con Pavoletti, che sfrutta una ingenuità della Reggina, che con Ipsa concede un calcio di punizione. Sulla palla spiovente in area, la retroguardia amaranto si fa sorprendere come già altre volte in questa stagione. Da rivedere completamente i movimenti sulle palle inattive da parte della squadra amaranto.

83′ – Gol del Varese: Pavoletti!

83′ – Errore di Ipsa che causa un fallo inutile, il Varese riesce a portarsi in avanti.

81′ – Occasione Reggina: Azione personale di Adejo che alla fine serve Strasser che calcia sul secondo palo, ma la palla finisce fuori di poco. Gerardi non riesce a piazzare il tap in. Ma la Reggina è sempre più vicina alla marcatura.

80′ – La Reggina sta facendo la partita. Nella ripresa anche prima della superiorità numerica erano gli amaranto a fare la partita. Il vantaggio sarebbe decisamente meritato.

79′ – Traversa Reggina: Sugli sviluppi nuovo angolo, poi sul secondo angolo, Lucioni colpisce la traversa.

78′ – Tiro forte di Maza. Bressan para con qualche difficoltà deviando in angolo.

77′ – Break del Varese: Fiamozzi prova la conclusione dalla distanza, ma la palla finisce fuori.

77′ – Gerardi prova un cross dal fondo. La palla non passa.

75′ – Primi palloni toccati da Maza, che subisce un fallo.

La coppia di attacco della Reggina è composta da Cocco e Gerardi, con Maza a supporto.

73′ – Cambio Varese: Franco per Lazaar


73′ – Cambio Reggina: Gerardi per Di Michele

71′ – La Reggina prepara un altro cambio. Allertati Gerardi e Maza.

69′ – Angolo per il Varese. Il Varese, nonostante l’inferiorità numerica continua a spingere senza risparmiarsi. La Reggina deve trovare le giuste misure in fase di finalizzazione.

67′ – Maicon conclude in porta dopo una buona azione. Ely devia in angolo. Per la Reggina è il quarto.

67′ – Pericolo Varese: Pavoletti recupera fortunosamente un pallone, e conclude in porta per fortuna della Reggina alto.

66′ – La Reggina è in superiorità numerica. Adesso si deve continuare a spingere.

64′ – Confusione in area amaranto con Laverone che cade cercando il contatto. Proteste da ambo le parti, con il Varese che cerca il rigore, mentre la Reggina vuole il cartellino per simulazione. Azione dubbia.

62′ – Espulsione Varese: Bjelanovic per un fallo ai danni di Lucioni, si prende il secondo cartellino giallo in un minuto. Per il croato è la fine immediata della gara, dopo appena due minuti di gioco. Se non è un record, poco ci manca.

61′ – Ammonizione Varese: Bjelanovic per un fallo ai danni di Maicon. Il croato, appena entrato, fa una brutta entrata ai danni dell’amaranto.

60′ – Cambio Varese: Zecchin per Cristiano

60′ – Cambio Varese: Tremolada lascia per Bjelanovic

60′ – Cambio Reggina: Strasser per Dall’Oglio.

58′ – La Reggina prepara il cambio. Sarà Strasser il primo a entrare.

52′ – Pavoletti di testa conclude verso la porta. Benassi guarda il pallone uscire.

50′ – Occasione Reggina: Nuova palla filtrante per Maicon che sbaglia una buona occasione.

50′ – Palla per Fischnaller che scatta sul filo del fuorigioco. Bressan deve chiudere di testa.

49′ – Azione della Reggina con Maicon, che entra in area del Varese. La difesa chiude bene e ferma il giocatore amaranto.

È la Reggina a toccare il primo pallone.

45′ – Inizia il secondo tempo.

Il primo tempo: Buon avvio del Varese. La Reggina sembra accusare un certo timore reverenziale nei confronti della formazione lombarda. Del tutto assenti infatti le azioni di marca amaranto. Reggina che non riesce a contenere il Varese, che si presenta pericolosamente in area della Reggina diverse volte, mettendo in apprensione i giocatori in campo e certamente tutti i tifosi amaranto. Ma dopo 25 minuti di sonnolenza, ecco che i giocatori della Reggina decidono di scendere in campo. Su tutti Maicon e Fischnaller che stanno trascinando i compagni, oltre al solito Di Michele, che improvvisamente, e dal nulla, riesce a  creare i maggiori pericoli alla retroguardia avversaria. Nel finale torna un certo equilibrio. Partita apertissima a tutte le soluzioni.

46′ – Finisce il primo tempo della partita. 

45′  – Un minuto di recupero.

44′ – Punizione pericolosa per il Varese. Alla fine Lazaar conclude alto sulla traversa dopo una respinta di Fischnaller.

41′ – Un pallone perso da Di Michele per poco non costa il gol alla Reggina. Nel tentativo di concludere a rete, Cristiano si scontra con Adejo. Il giocatore del Varese resta a terra.

37′ – Conclusione del Varese di poco a lato rispetto alla porta difesa da Benassi.

35′ – Le due squadre stanno accusando le folate offensive dell’avversario. I falli sono un chiaro sintomo della aumentata pressione sui reparti difensivi

34′ – Ammonizione Varese: Tremolada per fallo su Dall’Oglio. Il varesino è entrato sull’amaranto in netto ritardo.

33′ – Ammonizione Reggina: Dall’Oglio, per un fallo tattico dopo un errore di Rigoni, per impedire la ripartenza del Varese.

30′ – Ammonizione Reggina: Cocco, per un fallo in area del Varese. Tocco di mano.

30′ – Occasione Reggina! Rigoni imbecca in area Di Michele che conclude al volo, ma Bressan salva in angolo. Buon break degli amaranto.

27′ – Ennesima occasione creata dalla Reggina. Mischia in area del Varese, con la retroguardia che si salva. La Reggina sembra scesa in campo al 25′. La Reggina dimostra che basta spingere un po’ e si riesce ad arrivare in area e rendersi pericolosi.

26′ – Maicon non riesce a concludere in porta.

25′ – Incredibile occasione sprecata dalla Reggina. Azione personale di Fischnaller che entra in area dopo aver saltato  diversi avversari e conclude in porta. Bressan para e sulla respinta Cocco non riesce a concludere nella porta completamente sguarnita.

24′ – Primo angolo conquistato dalla Reggina. Dall’Oglio non lo batte nel modo migliore.

19′ – Capovolgimento di fronte, con Di Michele che tira alto sulla traversa della porta difesa d Bressan. Di Michele chiede l’angolo, non è dello stesso avviso l’arbitro.

18′ – Tiro di Pavoletti deviato da Maicon. Quarto angolo per il Varese. Sugli sviluppi mischia in area sulla quale chiude bene Benassi. La Reggina soffre.

17′ – Tiro di Lazaar fuori di poco. La Reggina corre troppi pericoli.

16′ – Pericolo su azione di angolo. Benassi messo fuori gioco da una deviazione e per poco l’ex Ely non colpisce la Reggina. Ipsa ostacola l’ex amaranto.

13′ – Pericolo Varese! Tiro improvviso di Tremolada. Benassi blocca bene il pallone. Pericolo per la retroguardia amaranto.

11′ – Occasione Reggina! Di Michele conquista un buon pallone e colpisce l’esterno della rete da posizione defilata. La posizione iniziale di Di Michele era comunque in fuorigioco. Buona iniziativa del fuoriclasse amaranto.

8′ – La Reggina soffre la pressione alta del Varese. Evidentemente la squadra lombarda non soffre di quel timore reverenziale che abbiamo visto in altre partite di questo inizio campionato, nei confronti della squadra amaranto.

6′ – La Reggina non riesce ad avanzare. Prima azione offensiva con Di Michele che guadagna un calcio di punizione.

4′ – Primo angolo della partita per il Varese. Adejo chiude ma la palla finisce di nuovo in angolo.

20.30: PARTITI! Primo pallone toccato dal Varese.

Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre. La Reggina si affida alla coppia di attacco Di Michele/Cocco, mentre Fischnaller agirà sulla fascia sinistra. A destra agirà Maicon. completano il centrocampo Rigoni, Dall’Oglio e Foglio. Linea difensiva del 3-5-2 composta da Adejo, Lucioni e Ipsa.

Formazioni ufficiali

VARESE: Bressan; Laverone, Rea, Ely, Lazaar; Fiamozzi, Barberis, Tremolada, Damonte, Cristiano; Pavoletti.
A disposizione: Bastianoni, Calil, Corti, Lupoli, Bjelanovic, Forte, Zecchin, Spendhlhofer, Franco.
Allenatore: Sig. Sottili

REGGINA: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon Rigoni, Dall’Oglio, Foglio; Fischnaller, Di Michele, Cocco.
A disposizione: Zandrini, Di Lorenzo, Caballero, Strasser, De Rose, Maza, Falco, Gerardi.
Allenatore: Sig. Atzori

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250