Ternana-Reggina [FINALE]: 2-1, Masi (74′) Meccariello (78′ aut.), Rispoli (89′) | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Dirette

Ternana-Reggina [FINALE]: 2-1, Masi (74′) Meccariello (78′ aut.), Rispoli (89′)

Inserito da on 29 dicembre 2013 – 13:32No Comment |

...ed effettua il cross del momentaneo vantaggio

Ternana e Reggina si sfidano per la partita valida per la ventunesima giornata della Serie B.

La partita, anche se mancano ancora molte giornate al termine, è di quelle da non sbagliare per le due formazioni, che nelle retrovie della classifica, hanno non pochi problemi a portare punti a casa.

Aggiorna la Diretta (F5)

La partita: Non c’è molto da dire sulla prestazione opaca e senza spunti della Reggina. Nella formazione amaranto il migliore è stato Fischnaller, che dopo un primo tempo in cui non ha trovato molto spazio tra le linee strette di Toscano, nella ripresa ha trovato modo di creare un paio di occasioni pericolose per la Reggina. Proprio nel suo momento migliore il cambio che lo estromette dal match. La Reggina chiude come peggio non poteva il 2013 e si appresta a festeggiare, senza festeggiamenti, il proprio centenario da penultima in classifica.

93′ – Fine della partita. La Reggina rianima anche la Ternana di Mimmo Toscano, che a meno di colpi di scena dovrebbe salvare il proprio posto in panchina.

93′ – Angolo per la Reggina. Sugli sviluppi, la palla termina fuori, ma non c’è più tempo.

92′ – Occasione Ternana: gran tiro da fuori di Viola sulla quale Zandrini si allunga in angolo. La Ternana non ha più fretta di riprendere il gioco.

Il gol: Colpo di testa di Rispoli sull’angolo di Nicolas Viola. Nulla può Zandrini nell’occasione.

90′ – 3 minuti di recupero.

89′ – Gol Ternana: Rispoli.

89′ – Angolo per la Ternana. Mischia in area amaranto.

88′ – Ammonizione Reggina: Maza per disturbo sull’avversario che batteva una punizione.

87′ – Punizione interessante per la Reggina. Sulla palla Maza, ma la palla è troppo sul portiere.

85′ – Cambio Ternana: Nolè per Masi.

85′ – Ammonizione Ternana: Viola per fallo su Dall’Oglio.

83′ – Cambio Reggina: Maza per Fischnaller.

83′ – Cambio Reggina: Dall’Oglio per Sbaffo.

80′ – Occasione Reggina: Fischanller impegna Brignoli dopo una corsa di 30 metri palla la piede da posizione defilata. Buona partita dell’esterno amaranto.

Il Gol: Palla di Fischnaller per Gerardi, con Meccariello che anticipa l’attaccante amaranto beffando il proprio portiere.

78′ – Gol Reggina: Meccariello

Il gol: Sembra che l’arbitro volesse dare un rigore alla Ternana per un tocco di mano di Sbaffo, sulla linea. Il guardalinee segnala però che la palla è dentro sul tocco di mano e Pinzani decreta il vantaggio della Ternana. Nell’occasione del gol anche un errore in uscita di Zandrini che davvero non fa rimpiangere Benassi. Per la Reggina è davvero un brutto colpo.

74′ – Gol Ternana! Ma è una azione da rivedere. Il gol dovrebbe essere di Masi.

73′ – Punizione per la Ternana che è quasi un angolo.

72′ – Cambio Ternana: Falletti per Carcuro.

71′ – Buona iniziativa personale di Fischnaller che dopo una corsa sulla fascia sinistra serve un ottimo pallone per Gerardi che però non controlla bene e perde il tempo di calciare a in porta.

70′ – Punizione dal limite della Ternana battuta invece in fretta con i padroni di casa che arretrano incredibilmente.

69′ – Controllo sbagliato di Gerardi. L’attaccante amaranto si è fatto finora notare per i controlli errati.

67′ – Intervento dubbio di Strasser in area su Carcuro. Proteste da parte di pubblico e giocatori, ma l’arbitro in buona posizione decide che non è rigore.

65′ – Cambio Ternana: Litteri per Ceravolo

64′ – Punizione per la Reggina. Sulla palla Contessa. La palla viene però respinta dalla Ternana.

63′ – Punizione perla Reggina vicino al calcio d’angolo. La Ternana esce bene in fallo laterale.

62′ – Dopo l’uscita di Di Michele, Ipsa prende la fascia di capitano.

61′ – Cambio Reggina: Gerardi per Di Michele

59′ – Conclusione dalla distanza di Fischnaller che termina fuori di un soffio. Brignoli controlla comunque il pallone.

57′ – Ammonizione Reggina: Zandrini per perdita di tempo. Secondo l’arbitro Pinzani il portiere amaranto avrebbe perso tempo nel battere una rimessa dal fondo, come se la Reggina stesse difendendo lo 0-0 ad inizio del secondo tempo. Una decisione che ha dell’incredibile.

56′ – Occasione Ternana: Ceravolo prova la girata al volo su cross di Antenucci. La palla termina fuori di poco. C’è solo una squadra in campo.

54′ – Occasione Ternana, con Antenucci che calcia fuori da buona posizione.

53′ – La Reggina è tutta chiusa in difesa. La pressione della Ternana è molto forte e la Reggina non riesce a uscire dalla propria metà campo.

50′ – Secondo tempo che comincia con una serie di palle perse e ribaltamenti di fronte da far invidia ad una partita di Ping pong.

46′ – Occasione Ternana con Ceravolo che viene anticipato da De Rose al momento del tiro.

45′ – Partiti!

Il primo tempo: La Reggina è disposta in campo come nell’ultima partita contro l’Avellino. Oggi è però la formazione di casa a fare la partita mentre la Reggina appare meno reattiva rispetto a quella vista nei primi minuti della sfida contro gli irpini. Più reattiva la Ternana della Reggina che mantiene il pallino del gioco più della Reggina. L’occasione migliore del match però sui piedi di Rigoni, che proprio allo scadere, spreca la migliore delle occasioni

46′ – Dopo l’occasione di Rigoni, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

46′ – Occasione Reggina: Rigoni manda alto dopo una incredibile incertezza di Brignoli che lascia il pallone al centrocampista amaranto a pochi metri dalla porta. Proprio sul finale la migliore occasione del match sui piedi dell’amaranto Rigoni, che forse troppo precipitoso nel tirare, non inquadra lo specchio della porta.

45′ – Percussione di Ceravolo dopo un lancio di Viola. La palla in mezzo dal fondo viene mancata da Zandrini. Per fortuna della Reggina Maiello non riesce a concludere in porta.

40′ – Sulla punizione da circa 40 metri lo stesso Fischnaller che però calcia troppo debole e Brignoli fa suo il pallone.

40′ – Ammonizione Ternana: Meccariello per fallo ai danni di Fischnaller.

36′ – Occasione Ternana: Ceravolo dopo un pallone rubato a Fischnaller, fa 20 metri palla al piede e dopo un triangolo con Maiello calcia in porta. La palla fuori di un soffio a Zandrini battuto. Questa è la miglior occasione del match, fino a questo momento.

34′ – Fischnaller ruba un pallone a Viola e prova a ripartire. Ma la sua ripartenza viene subito fermato dalla Ternana.

33′ – Palla rubata da Sbaffo a Ceravolo, dopo un errore di Contessa. Il tiro del centrocampista amaranto è però completamente errato.

29′ – Pericolo Ternana: Zito non riesce a calciare in porta da pochi passi per l’interdizione di Fabio Lucioni, provvidenziale nell’intervento

28′ – Con i due interventi precedenti Zandrini riscatta la mezza papera di poco prima.

27′ – Zandrini in uscita bassa su Carcuro evita pericoli alla retroguardia amaranto.

25′ – Erroraccio di Contessa che colpisce Sbaffo con un retropassaggio e fa ripartire in contropiede la Ternana. Alla fine Zandrini para un tiro forte e ravvicinato bloccando il pallone.

25′ – Di Lorenzo rientra in campo.

24′ – Tiro cross verso la porta della Reggina, con Zandrini che cicca completamente la presa a terra. Per fortuna la palla termina fuori.

23′ – La Reggina è momentaneamente in 10.

22′ – Infortunio per Di Lorenzo, che riceve un colpo sull’occhio da Zito. Necessario l’intervento dei sanitari per il difensore amaranto. Per lui una ferita al sopracciglio.

20′ – Occasione sprecata dall’ex Fabio Ceravolo che prova il tiro di esterno destro, invece che con il sinistro. La palla finisce debolmente fuori.

18′ – Occasione Reggina con Rigoni che effettua un cross verso la porta che beffa il portiere Brignoli. La palla però finisce fuori di un soffio.

15′- Pericolo in area amaranto. Un cross dalla sinistra viene liberato con non poche odalla retroguardia della Reggina.

14′ – Scivolata di Strasser vicino alla linea di fondo che per poco non favorisce la Ternana. È la seconda volta che il neo difensore scivola nel corso della partita. Potrebbe essere una scelta di tacchetti errata.

13′ – Molte le combinazioni della Reggina sull’asse Di Michele, Fishnaller, Contessa, che portano quast’ultimo sempre più spesso al cross.

10′ – Fase in cui le squadre stanno molto attente a non prenderle. Partita che corre via con molti ribaltamenti di fronte, ma senza che nessuna della due squadre corra reali pericoli.

5′ – Colpo di testa di Fabio Ceravolo che manda la palla a lato. Bene la difesa della Reggina molto alta sulla punizione per i padroni di casa.

2′ – Occasione per la Reggina con Di Michele servito da Fischnaller dopo un tunnel sul marcatore. La conclusione del capitano amaranto dalla stessa posizione da cui ha segnato contro l’Avellino è però fuori bersaglio.

15:01: Partiti!

Piove molto al Liberati di Terni, ma il terreno di gioco sembra reggere bene.

Le scelte dei due tecnici:

TERNANA: Brignoli; Masi, Meccariello, Lauro; Rispoli, Carcuro, Viola, Maiello, Zito; Ceravolo, Antenucci.
A disposizione: Sala, Miglietta, Litteri, Nolè, Fazio, Farkas, Avenatti, Falletti, Paparusso.
Allenatore: Sig. Toscano

REGGINA: Zandrini; Ipsa, Strasser, Lucioni; Di Lorenzo, De Rose, Sbaffo, Rigoni, Contessa; Fischnaller, Di Michele.
A disposizione: Licastro, Adejo, Foglio, Gerardi, Louzada, Colucci, Cocco, Dall’Oglio, Maza.
Allenatore: Sig. Atzori

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250