Reggina-Messina: la questura ai tifosi messinesi: “venite in auto” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Lega Pro

Reggina-Messina: la questura ai tifosi messinesi: “venite in auto”

Inserito da on 11 settembre 2014 – 22:59No Comment |

ACR MessinaLa Questura reggina ha emesso un comunicato nel quale consiglia ai tifosi messinesi a raggiungere la città di Reggio Calabria con “mezzi propri” per far fronte alla scarsità di mezzi di trasporto pubblico nella città calabrese.

Inutile dire come questa gestione dell’ordine pubblico, unita alla gara in orario serale e alla ben nota rivalità tra le tifoserie possa aggravare e rendere possibili contatti indesiderati tra le opposte fazioni. Forse sarebbe stato più giusto organizzare un servizio navetta fino agli imbarchi o fare in modo che i tifosi provenienti da Messina fossero in un unico convoglio di bus scortato dalle forze dell’ordine.

Se, infatti, è stata trovata la sistemazione per qualche decina di pullman nell’area dietro la curva a loro dedicata, è anche vero che chi dovesse venire in auto non potrebbe accedervi. Strano per una sfida ad alto rischio che è stato necessario spostare per motivi di ordine pubblico.

Anche questo comunicato si unisce agli altri di una gestione “strana” dell’ordine pubblico in vista del “Derby dello Stretto”.

Ecco il testo del comunicato della Questura:

“Appare opportuno sensibilizzare la tifoseria ospite delle problematiche legate ai servizi pubblici di trasporto, soprattutto nell’orario di fine partita, ove non è presente alcun mezzo per raggiungere Villa San Giovanni, né pullman di linea, tantomeno treni, considerato che il primo convoglio ferroviario utile, nella tratta Reggio Calabria Centrale – V.S.Giovanni, risulta essere alle ore 05.00 del giorno successivo.

Si invitano, quindi, i tifosi del Messina Calcio a raggiungere l’impianto sportivo con autovetture private o a bordo di pullman organizzati, che potranno essere parcheggiati, sino al riempimento, nell’apposita area di parcheggio lungo la via Mercalli, in prossimità dell’ingresso al settore ospiti”

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250