Ischia-Reggina, Tortelli: “sapremo rialzarci” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Lega Pro

Ischia-Reggina, Tortelli: “sapremo rialzarci”

Inserito da on 22 novembre 2014 – 16:31No Comment |

Dichiarazioni post partita dei protagonisti di Ischia-Reggina.

Ai microfoni della stampa, il tecnico dell’Ischia Isolaverde Maurizi. Per la Reggina a parlare si presenta il tecnico Tortelli.

Maurizi: “La squadra era molto sconfortata dalle precedenti partite. Vero che a pagare è l’allenatore, ma la colpa è di chi va in campo. Nel primo tempo dopo le occasioni della Reggina, abbiamo reagito. Forse anche prendendo gol avremmo potuto riprenderlo. Nella ripresa abbiamo giocato meglio e siamo entrato con un altro piglio. Credo che i giocatori debbano essere utilizzati per quelle che sono le loro caratteristiche. Io i miei li conosco e so come devo utilizzarli. Dopo l’espulsione ci siamo coperti, ed è andata bene. La Reggina? Io penso all’Ischia, mi dispiace per la Reggina, ma non riesco a pensare agli altri. In passato ci sono stati dei contatti, ma non direi che la Reggina mi ha cercato”.

Tortelli: “Nel primo tempo siamo partiti bene. Eravamo anche fiduciosi perché la partita doveva andare come l’avevamo impostata nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo subìto il gol appena entrati in campo e poi il raddoppio ci ha tagliato le gambe. Soluzioni tattiche ce ne sono tante, ma a livello teorico, Ma dobbiamo andare sulla semplicità. I ragazzi sono stati caricati troppo dal punto di vista tecnico/tattico. Ma bisogna andare sulla semplicità. Dobbiamo fare un passo indietro noi. Le espulsioni che vediamo ogni settimana sono segnale che noi non siamo tranquilli. L’occasione che mi ha dato la Reggina mi fa piacere. Io sono qui da 6 anni, se la società mi chiede una mano, io la do volentieri. I ragazzi sono giovani e sapranno uscire dal momento di difficoltà. Dovremo farlo tutti senza fare voli pindarici”.

Fonte Radio Touring

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250