Messina-Reggina, Alberti: “Persa una battaglia che volevamo vincere. Ci salveremo” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Lega Pro

Messina-Reggina, Alberti: “Persa una battaglia che volevamo vincere. Ci salveremo”

Inserito da on 25 gennaio 2015 – 16:50No Comment |

Le parole di Roberto Alberti sulla partita che la Reggina ha meritatamente perso allo stadio “San Filippo” di Messina”.

La partita: “Il Messina ha meritato di vincere. Il risultato è bugiardo nelle dimensioni, Abbiamo pagato il loro uno due tra fine primo tempo e inizio di ripresa. Poi loro ci hanno fatto 4 gol. Mi spiace per la gente per i tifosi. Abbiamo perso una battaglia a cui tenevamo molto e che volevamo vincere, ma sono convinto che alla fine vinceremo la guerra. Se vogliamo salvarci dobbiamo superare le difficoltà. Potrà sembrare difficile, ma alla fine riusciremo a salvarci. Abbiamo pagato una ingenuità nel primo tempo, poi al primo loro angolo abbiamo subito un altro gol. Di Gallozzi, Aronica, Belardi sono contento. Anche oggi abbiamo una squadra molto giovane i problemi ci sono, ma sono convinto che alla ifne dell’anno il gruppo riuscira a portare a casa la salvezza. Abbiamo dimostrato di saper stare bene in campo, purtroppo a volte succede questo nel calcio. Questa è una stagione nata male, lo sappiamo, se non fossimo ultimi in classifica oggi saremmo passati in vantaggio .Se vogliamo salvarci, e io lo credo, dobbiamo essere concreti. Da oggi dobbiamo ripartire immediatamente in vista della partita che ci aspetta sabato

Il mercato: “Con la con la società siamo d’accordo che devono arrivare ancora dei giocatori di cui abbiamo parlato mancano 9 giorni alla fine del mercato, ma sono fiducioso che da qui alla fine del mercato arriveranno gli altri giocatori che stiamo aspettando. Noi siamo d’accordo con la società che l’organico ha bisogno di essere integrato da altri giocatori. Mancano ancora 8 giorni alla ifne del mercato, sono fiducioso che qualcuno arriverà, ma poi dovremo fare con gli uomini che abbiamo a disposizione fino a quel momento.  normale che quando le cose vanno male, ci sia un allontanamento da parte dei tifosi. Ma come li abbiamo fatti riavvicinare con le buone prestazioni, dovremo metterci a lavorare di nuovo per riportarli di nuovo vicino alla squadra”. 

Curioso siparietto al termine della conferenza stampa, tra il tecnico Alberti e un giornalista che, riportando parzialmente una domanda precedente sul calciomercato (Visto che non arriva nessuno, non crede sia giusto dimettersi?) risponde a tono, chiedendo che venga riportata la domanda per intero. Il collega di messina infatti riportava solo la parte finale sulle eventuali dimissioni. Ad Alberti non è piaciuta la cosa, e ha chiesto al giornalista di riportare per intero la domanda. Nella risposta Alberti si è detto fiducioso sull’arrivo di rinforzi all’organico: So che ci sono difficoltà a venire a rinforzare la squadra che si trova ultima in classifica, ma sono convinto che da qui alla fine del mercato ci saranno degli innesti che rinforzeranno la squadra”.

Fonte Radio Touring

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250