Martina Franca-Reggina 0-2, Viola (14′), Viola (49′). Ma è retrocessione sul campo. | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Lega Pro

Martina Franca-Reggina 0-2, Viola (14′), Viola (49′). Ma è retrocessione sul campo.

Inserito da on 9 maggio 2015 – 17:36No Comment |

Sono in campo Martina Franca e Reggina, per l’ultima sfida del girone C della Lega Pro.

Per gli amaranto l’unico risultato utile è la vittoria. La Reggina deve anche sperare che il Savoia non vada oltre il pareggio nella sfida casalinga contro il Messina.

La Reggina chiude in vantaggio il primo tempo, e contemporaneamente al pareggio casalingo del Savoia, si trova al momento al penultimo posto della classifica. La situazione in classifica vede al momento lo spareggio playout tra Reggina e i dirimpettai del Messina.

Nel frattempo, il Savoia passa in vantaggio contro un Messina che ha deciso, evidentemente, e come c’era da aspettarsi, di dare la partita vinta al Savoia. In una azione di angolo, subito dopo lo svantaggio, i giallorossi, con tre passaggi tornano nella propria metà campo pur in assenza di pressing dei campani. La storia che il campo potrà scrivere oggi è già decisa.

Raddoppio del Savoia a Torre Annunziata, grazie a un rigore ridicolo concesso dal Messina. Oggi i peloritanisi prendono, con le dovute differenze, la rivincita sulla famosa “carcagnata” del 30 aprile 2006.

Gol del Messina all’85’, al primo vero affondo della gara, a dimostrazione di quanto sia stato costruito lo svantaggio del Giraud di Torre Annunziata.

Finiscono come previsto le partite di Martina Franca e Torre Annunziata. Vittoria della Reggina, che con una doppietta di Alessio Viola vince la propria partita, mentre il Messina, ha scelto di incontrare il Savoia nello spareggio salvezza. Troppo il timore di una terza retrocessione consecutiva per mano amaranto.

MARTINA FRANCA-REGGINA 0-2

MARTINA FRANCA: Modesti; Diop, Memolla (84′ Calvetti),Brunetti, Kalombo (54′ Pivkovski); De Giorgi, De Lucia, Guadalupi (85′ Martellotta), Tomi; Caruso, Arcidiacono
A disp.: Bleve, Patti, Pivkovski, Medina, Calvetti, Martellotta, Marzio
All: Imbimbo

REGGINA: Belardi; Ungaro, Di Lorenzo, Cirillo, Aronica; Armellino, Salandria, Zibert; Di Michele (72′ Mazzone); Insigne (84′ Masini), Viola (67′ Maimone)
A disp.: Kovacsik, Camileri, Mazzone, Velardi, Maimone, Masini, Balistreri
All.: Tedesco

Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore

Marcatori: Viola (14′), Viola (49′)

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250