UFFICIALE: Reggina ammessa ai playout

La tanto attesa notizia è arrivata: La penalizzazione della Reggina è stata ridotta a un punto, con conseguente accesso della squadra ai playout, che disputerà contro il Messina.

La notizia, se pur in forma non ufficiale, circolava già dal primo pomeriggio di ieri, quando le numerose voci sul web, più o meno vicine all’unica fonte ufficiale hanno dato per certo l’accoglimento, se pur parziale, del ricorso presentato dalla Reggina. Oggi, dopo una attesa snervante, arriva finalmente l’ufficialità, e tutti i tifosi di fede amaranto possono tirare un sospiro di sollievo e preparare l’attesissima sfida con il Messina nel migliore dei modi.

Resta ancora un dubbio sulla data della sfida, considerando che sabato e domenica, in città ci sarà l’importante manifestazione delle Frecce Tricolori, che attirerà gente anche da fuori regione.

“Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente.
La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione”.