Francavilla-Reggina 1-1: le pagelle amaranto | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie C

Francavilla-Reggina 1-1: le pagelle amaranto

Inserito da on 1 ottobre 2017 – 19:36No Comment |

Di Antonio Calafiore – Le pagelle amaranto di Francavilla-Reggina 1-1

Cucchietti 6: forse un po fuori dai pali in occasione del gran gol di Saraniti. Sicuro nelle uscite, da rivedere i rinvii da calcio da fermo.

Laezza 6 : Ammonito al 71′ per un accenno di rissa con un avversario. Sbaglia qualche appoggio ma recupera diversi palloni.

Di Filippo 7: difende bene e sventa qualche azione di Saraniti e compagni. Si immola su un tiro all’interno dell’area di rigore dell’ex attaccante della Vibonese. Il migliore del suo reparto.

Solerio 5,5: Non trova successo quando si spinge in avanti. Decisamente meglio nel reparto difensivo. Al 59′ calcia al volo di sinistro ma il pallone si spegne ampiamente sul fondo. Spazza il pallone ogni qual volta si ha l’impressione di pericolo in modo da non rischiare.

Gatti 5,5: Sbaglia qualche intervento, bene di testa. Ammonito al 54′ per fallo su Saraniti a circa 30 metri dalla porta. Può fare sicuramente meglio come abbiamo già visto nelle partite precedenti.

Mezavilla 6,5: Meglio nel secondo tempo rispetto al primo. È il punto di riferimento ogni qual volta si avvia un’azione. Cercato soprattutto dalla retroguardia amaranto. Guadagna punizioni, recupera palloni e sovrasta gli avversari anche nel gioco aereo.

De Francesco 7,5: Gran gol per il capitano amaranto che al 49′ risponde alla grande al gol di Saraniti. Anche in questa partita si trova nel mirino degli avversari subendo diversi falli. Si conferma leader della squadra illuminando il centrocampo e non solo.

Marino 6: alti e bassi per il centrocampista catanese. Sbaglia in qualche occasione ma corre tanto e mostra le sue qualità tecniche.

Porcino 6,5: tanto pressing su ogni pallone. Si propone molto in avanti ma non è incisivo. Recupera tanti palloni e sbaglia raramente in fase difensiva. Prestazione superiore alla sufficienza per lui.
Al suo posto entra Pasqualoni (89′, s.v.)

Sciamanna 6: combatte e spinge come un leone quelle poche volte che ha la palla tra i piedi. Realizza l’assist al 49′ per il gran gol di De Francesco.
Al suo posto entra Silenzi (91′, s.v.)

Sparacello 5,5: non riesce a lasciare il segno nella sua seconda partita da titolare. Poco, pochissimo spazio per lui.
Al suo posto entra Fortunato (67′, 5,5). Neanche il tempo di entrare e viene subito ammonito per fallo sul numero 5 dei biancoazzurri.

Nota: ammonito per proteste, direttamente dalla panchina, al 69′ anche il secondo portiere amaranto Mattia Licastro.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.

Esegui l'operazione prima di commentare * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.