Frattese-Reggina: arriva la sesta sconfitta su sei trasferte stagionali | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie D

Frattese-Reggina: arriva la sesta sconfitta su sei trasferte stagionali

Inserito da on 1 novembre 2015 – 17:08No Comment |

Sesta sconfitta in altrettante trasferte per la nuova Reggina che nonostante sia passata in vantaggio, non riesce a portare a casa nemmeno un punto da Frattamaggiore.

La Frattese ha dato l’impressione di gestire la partita dal primo all’ultimo minuto, e pur non disputando la migliore delle gare del suo campionato, ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Diverse le occasioni cerate dalla formazione schierata da Cozza, che passa in vantaggio sul finale del primo tempo, ma viene subito riagguantata dalla Frattese. Arena e Vaccaro gli autori delle marcature.

Nella ripresa, torna nel rettangolo di gioco Tiboni, che è reduce da un infortunio nelle prime giornate del campionato. La partita riprende con gli amaranto a creare più occasioni, sfruttando le debolezze della difesa dei padroni di casa. Al 63′ il gol vittoria della Frattese che con Celiento passa in vantaggio sfruttando una indecisione difensiva. La Reggina accusa il colpo, ma continua ad attaccare a testa bassa, concedendo addirittura ai padroni di casa diverse possibilità di chiudere la partita prima del termine.

Per la Reggina la luce in fondo al tunnel resta sempre lontanissima, a dispetto delle dichiarazioni post partita con il presidente e soprattutto il tecnico, che continuano a mostrare fiducia nei mezzi della squadra. Certo che al rientro da Frattamaggiore la società dovrà fare delle valutazioni attente su cosa sia più opportuno fare per il proseguo del campionato.

Queste le parole di Praticò al termine della gara: “Non riusciamo a portare nemmeno un punto dalle nostre trasferte, credo che il tecnico e il DG dovranno analizzare la situazione e trovare i rimedi necessari. Oggi abbiamo giocato bene, ma usciamo di nuovo soccombenti, segno che gli altri sono più forti di noi e corrono con una maggiore efficacia. Non credo che la sconfitta faccia traballare la panchina. Noi abbiamo una rosa numerosa, per cui in caso ci fossero delle uscite avremo dei movimenti in entrata. Per quanto mi riguarda, Cozza è l’allenatore della Reggina, poi potrebbero esserci dei motivi che al momento non riesco a vedere e che potrebbero farmi cambiare idea anche la prossima settimana”.

TABELINO

FRATTESE-REGGINA 2-1

FRATTESE: Rinaldo, Capaldo, Della Monica, Costanzo, Nocerino, Varchetta, Ammaturo, Vaccaro, Longo , Marotta (38′ st Tommasini), Celiento (30′ st Vacca).
A disposizione: Esposito, Liccardo, Manfrellotti, Acampora, Angelillo, Calamaio, Orientale,
All. Liquidato.

REGGINA: Licastro, Maesano, Carrozza, Corso (38′ Mangiola), De Bode, Mautone, Lavrendi, Roselli, Bramucci (35′ st Pelosi), Arena, De Marco (1′ st Tiboni).
A disposizione: Ventrella, D’Angelo, Dentice, Condomitti, D’Ambrosio, Riva, Mangiola.
All. Cozza

Marcatori: 38′ Arena, 41′ Vaccaro, 18′ Celiento

Ammoniti: Varchetta, Vaccaro, Maesano, Tiboni, Pelosi, Della Monica

Arbitro: Colombo di Como

Recupero: 2’pt., 3’st.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250