Reggina-Gragnano: vittoria amaranto di cuore, torna a splendere il sole sul Granillo. | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie D

Reggina-Gragnano: vittoria amaranto di cuore, torna a splendere il sole sul Granillo.

Inserito da on 8 novembre 2015 – 19:16No Comment |

La Reggina dopo la sconfitta di domenica scorsa a Frattamaggiore, torna al successo per 1-0 contro il Gragnano tra le mura amiche del Granillo, a due turni di distanza dall’ultima vittoria, sempre in casa contro la Vibonese lo scorso 25 ottobre.

Il gol partita è firmato da Tiboni, che da attaccante di razza riesce a controllare la palla nell’area piccola e metterla alle spalle del portiere. Lo stesso Tiboni si dovrà arrendere ad un infortunio che lo costringerà ad uscire dal campo da gioco pochi minuti più tardi. Quella di oggi è stata una gara tutto sommato equilibrata, in cui a vincere è stata la squadra più motivata a fare risultato. Il Gragnano dopo il gol subito non si scoraggia e continua ininterrottamente a pressare e a cercare di mettere in mezzo qualche pallone utile agli attaccanti, ma la difesa amaranto non ha mai abbassato la guardia neutralizzando ogni attacco avversario.

La Reggina, galvanizzata dall’accoglimento del ricorso ottenuto ai danni del Rende, e quindi dai 3 punti in più in classifica, mette in scena una partita di fisico, determinazione, tecnica e tanto cuore. Nel secondo tempo sono i campani a condurre il gioco, ma di fatto l’unica reale occasione è costituita dal palo colpito a pochi minuti dal termine. I ragazzi di Mister Cozza giocano di astuzia e di ripartenze, sfiorando per ben due volte il raddoppio. Non mancano durante la gara scene di nervosismo e di tensione che testimoniano l’impegno messo da parte della squadra che a fine partita viene ben accolta tra gli applausi da entrambe le componenti del tifo amaranto. Una vittoria che fa ben sperare, la classifica sembra sorridere alla Reggina ma bisogna continuare su questa strada.

Una piazza come Reggio Calabria, delusa e umiliata in questi ultimi 5 anni, non spera altro, abbandonare questa categoria e tornare tra le grandi del calcio il prima possibile. Giusto festeggiare, se lo meritano tifosi e giocatori, ma già da domani, testa alla prossima sfida, in trasferta a Scordia mercoledì 11 Novembre. Per vincere bisogna lottare, ed oggi questi ragazzi hanno davvero dimostrato di saper vincere, cuore oltre l’ostacolo e andiamo a dar battaglia mercoledì anche in terra Sicula!

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250