Per Francesco Acerbi una brutta tegola. Si tratta di recidiva del tumore. | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie A

Per Francesco Acerbi una brutta tegola. Si tratta di recidiva del tumore.

Inserito da on 20 dicembre 2013 – 18:50No Comment |

Acerbi_Sassuolo_SerieAIl Sassuolo comunica che a seguito degli accertamenti resi necessari dalla manifestazione della Gonadotropina Corionica nelle urine nel controllo antidoping, si è manifestata una recidiva del tumore già trattato chirurgicamente nel mese di luglio.

La vicenda che riguarda una possibile squalifica per doping, passa così in secondo piano rispetto a quella più importante che riguarda la sua salute.

“Il Sassuolo Calcio, a seguito della relazione medica presentata dal proprio staff sanitario e ottenuto il consenso del giocatore Francesco Acerbi, comunica che gli accertamenti clinici laboratoristici eseguiti negli ultimi giorni presso l’Ospedale di Sassuolo hanno evidenziato la comparsa di una recidiva linfonodale della neoplasia trattata chirurgicamente lo scorso mese di luglio, patologia a cui va ricondotta la presenza urinaria di Gonadotropina Corionica riscontrata al recente controllo antidoping. Dopo ulteriore consulenza con l’Istituto Nazionale Tumori Milano nella persona del Prof.Roberto Salvioni, è stato definito il protocollo delle terapie farmacologiche antitumorali a cui il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni.

Per ciò che riguarda il procedimento in corso con la Procura Antidoping si precisa che il giocatore, di comune accordo con la Società, ha rifiutato le controanalisi dando mandato al proprio legale AVV. Mattia Grassani di proporre appello al TNA avverso la sospensione dell’atleta disposta dalla Procura Antidoping venerdì scorso”.

A Francesco Acerbi, il nostro più sentito in bocca al lupo per una pronta guarigione.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250