Serie B, Playoff: Livorno promosso in Serie A nel ricordo di Morosini | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie B

Serie B, Playoff: Livorno promosso in Serie A nel ricordo di Morosini

Inserito da on 3 giugno 2013 – 00:56No Comment |
Piermario Morosini

Il Livorno dedica la promozione a Piermario Morosini

È il Livorno a staccare il ticket per la prossima Serie A.

In una partita, giocata a viso aperto da parte di entrambe le squadre, al Livorno basta una rete di Paulinho nel primo tempo per regolare il pur volenteroso Livorno.

Parte più forte il Livorno, che prima però rischia di subire il gol con Maccarone, ma poi lo sfiora in due occasioni con Emerson e Gemiti. Poi il bel colpo di testa di Paulinho che fa esplodere la gioia dell’Armando Picchi, oggi pieno in ogni ordine e posto.

Alla fine è gioia Livorno. All’Empoli resta il rammarico per una sconfitta, al termine di una stagione nella quale la squadra di Sarri ha disputato sempre ottime partite, che costa la mancata promozione nella massima serie. Ma in una finale solo una può passare, e, meritatamente, a passare sono stati gli amaranto di mister Nicola.

Dedica importante per Morosini e i morti del porto di Genova del presidente Spinelli.

“Dedico questa promozione a Morosini e alle nove vittime di Genova, una tragedia tremenda per me che sono genovese e che conoscevo quei ragazzi. Noi, Genoa e Sampdoria dovremmo fare un triangolare per queste famiglie. Avevo detto che al terzo anno avrei portato il Livorno in A e la parola vale più di tutto. Abbiamo fatto il campionato più bello della mia carriera calcistica, siamo stati secondi o terzi per tutto il torneo, abbiamo affrontato i play-off che sono una lotteria e dove basta un pallone storto per perdere un campionato. Ma dall’alto Morosini ci ha dato una mano: se la serie A scappava da Livorno sarebbe stata una cosa impietosa”.

Spinelli poi blinda il tecnico Nicola. “E’ un mio pallino come lo erano Donadoni e Mazzarri, lui ha sempre avuto grandi parole nei miei confronti, io ho sposato la sua causa e abbiamo già rinnovato per due anni. Nicola si è meritato la serie A e deve godersela, poi fra due anni potrà andare ad allenare una grande”.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250