Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L’Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell’anno del centenario

Home » Serie B

Serie B e RCS Sport insieme. Nasce “B Club”, obbiettivo dichiarato: “Più Ricavi”

Inserito da il 23 luglio 2013 – 10:23Nessun Commento |
Andrea Abodi e Giacomo Catano

Andrea Abodi e Giacomo Catano. Foto legaserieb.it

La Lega di Serie B e RCS Sport siglano un accordo di partnership, dando vita a “B Club“, per promuovere il prodotto Serie B tra i tanti tifosi che seguono la serie cadetta in giro per l’Italia.

L’obbiettivo dichiarato è quello di incrementare i ricavi dei club, e consentire un risparmio nei costi di gestione anche con la centralizzazione degli accordi di fornitura di materiali vari.

Ecco quindi che prende sempre più corpo l’avvicinarsi della Serie B, come progetto pilota, a quello del calcio inglese, dove i club incassano in maniera molto massiccia proprio dalle iniziative marketing e dalla vendita di merchandising vario. Noi speriamo che ad un incremento dei ricavi corrisponda, da parte dei club, un aumento dell’attenzione verso i tifosi e una generale migliorata esperienza per chi decide di seguire il calcio allo stadio.

“Con questa operazione – ha esordito il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – vogliamo prendere in contropiede la crisi, rilanciando com’è nelle nostre abitudini. La partnership con RCS Sport rappresenta una forma di marketing avanzato, che ambisce a una penetrazione territoriale e al contatto diretto con potenziali consumatori. Perché RCS Sport? Perché le idee che ha messo in campo sono state convincenti e ha dimostrato di capire lo spirito della Lega e il progetto B Club in particolare”.

“Siamo davvero orgogliosi di questa nuova partnership con la Lega Serie B – ha dichiarato Giacomo Catano, Amministratore Delegato di RCS Sport – Ci siamo affiancati ad una delle istituzioni sportive più innovative ed evolute del panorama italiano e non solo. RCS Sport – ha proseguito Catano – si pone sul mercato non solo più come organizzatore di eventi ma come società di consulenza per partner selezionati, come la Lega di Serie B, che ha dimostrano di avere un progetto credibile e solido. Inoltre – ha concluso Catano – La Gazzetta dello Sport sarà Media Partner del progetto”.

Gli obiettivi che vuole raggiungere la Lega Serie B attraverso questa partnership li ha enunciati il Direttore generale Paolo Bedin: “Innanzitutto la valorizzazione commerciale del prodotto Serie B, quindi l’incremento dei ricavi dei singoli club, l’ottimizzazione dei beni e servizi in ottica di centrale acquisti e lo sviluppo congiunto dell’offerta commerciale Club/Lega”.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tag:, , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250