Il cammino degli amaranto, 42 battaglie per conquistare un sogno… | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie B

Il cammino degli amaranto, 42 battaglie per conquistare un sogno…

Inserito da on 2 agosto 2013 – 10:01No Comment |
Serie B EUROBET

Serie B EUROBET

Ieri pomeriggio a Palermo è ufficialmente nato il Campionato di Serie B 2013/2014 che avrà come Title sponsor EUROBET. Un campionato lungo e logorante che vedrà le 22 compagini affrontarsi in ben 42 turni.

Analizziamo il cammino che attende la Reggina del Centenario. Si inizia al Granillo contro il Bari di mister Gautieri il 24 agosto. Uno scontro subito molto impegnativo contro una compagine che sicuramente sarà protagonista nel torneo, con i tifosi di entrambe le tifoserie che già alla prima giornata avranno l’occasione di rinnovare e consolidare un ormai storico gemellaggio. La prima trasferta dell’anno, invece, avverrà in Abruzzo, a Lanciano, quando sabato 31 agosto gli amaranto faranno visita ai ragazzi allenati da Marco Baroni, prima di ospitare in casa la Juve Stabia e poi recarsi in Sicilia a Trapani, per affrontare la compagine dell’ex capitano Rizzato. La quinta giornata, invece, vedrà di scena al Granillo il Novara di mister Aglietti, compagine che, ne siamo sicuri, lotterà nelle parti alte della classifica, prima di recarsi a Varese, martedì 24 settembre per il primo turno infrasettimanale del torneo. Il mese di settembre si concluderà con la sfida interna contro il Carpi di mister Vecchi, compagine che gli amaranto affronteranno al Granillo già domenica 11 agosto per il II turno ad eliminazione diretta della Tim Cup.

Il mese d’ottobre, invece, inizierà con il derby di Calabria allo Scida di Crotone, mentre sarà l’Empoli di mister Sarri la prima formazione a fare visita al Granillo nel decimo mese dell’anno. Dopodiché gli amaranto si recheranno in Emilia Romagna per affrontare il Modena di mister Novellino, per poi concludere il mese d’ottobre in casa contro il Pescara di Marino, formazione che ambisce alla promozione nella massima serie.

Il mese di novembre, invece, inizierà con gli amaranto di scena nel Lazio, a Latina, seguito poi dalla doppia sfida casalinga contro il Padova prima ed il Palermo di Rino Gattuso dopo. Due partite difficilissime che metteranno a dura prova i ragazzi di mister Atzori, prima di recarsi in Veneto, a Cittadella e poi concludere il mese in casa contro lo Spezia di mister Stroppa.

Nel mese di dicembre, come già avvenuto lo scorso anno, si giocherà nel giorno di Santo Stefano (26 dicembre) e poi il 29 dicembre, prima di fermarsi per la lunga sosta invernale fino al 25 gennaio 2014. In pratica, nel mese natalizio, si concluderà il girone d’andata del torneo, con gli amaranto di scena a Brescia il 7 dicembre, al Granillo contro il Siena il 14 dicembre, a Cesena il 21 dicembre, contro l’Avellino in casa nel giorno di Santo Stefano ed a Terni, contro la Ternana di Ceravolo e Nicolas Viola il 29 dicembre, per l’ultima partita del 2013 e del girone d’andata.

E’ tutto pronto ormai, la Serie B Eurobet 2013/2014 è nata. Ci sarà (speriamo) da divertirsi…

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250