In vista di Reggina-Bari, Foti dichiara: “Venerdì voglio 25 mila tifosi al Granillo” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie B

In vista di Reggina-Bari, Foti dichiara: “Venerdì voglio 25 mila tifosi al Granillo”

Inserito da on 19 agosto 2013 – 14:58No Comment |

Lillo Foti questa mattina al S. AgataConferenza stampa di presentazione dell’Open Day, evento che vedrà il 23 agosto, in campo Reggina e Bari, per l’inaugurazione della stagione 2013/2014 della Serie B.

Nella serata, ci sarà anche la presentazione delle maglie ufficiali della Reggina del centenario, e la partecipazione di ospiti illustri, su tutti Maurizio Poli.

“Quello che presentiamo oggi, darà lustro a tutta la città e alla Reggina. Ho bisogno del massimo coinvolgimento da parte di tutti. Venerdì si alza il sipario sul campionato di Serie B 2013/2014 e la Lega di Serie B ha scelto lo stadio Oreste Granillo e per la prima volta il Sud. La società e la squadra faranno il loro dovere e mi aspetto il Granillo pieno“.

Serata di gala , al Granillo, dunque, con la presenza delle massime autorità del calcio, a partire dal presidente di Lega Abodi: “Ci sarà la presenza delle massime autorità del calcio, il presidente Abodi e tanti altri. La Reggina ha cercato di mettere giù un evento gradevole. Sarà una serata spettacolare, presentata da Francesco Facchinetti, ci sarà la cantante Chiara, che si esibirà prima della partita, durante l’intervallo e dopo la gara. Ci sarà un gruppo che mi dicono sia molto interessante, i Tamburi del Sud, ci saranno i media nazionali, che metteranno all’attenzione nazionale Reggio Calabria. Speriamo che questa serata possa dare una spinta anche agli attuali calciatori, in vista della nuova stagione. Spero di avere un Granillo con 25 mila persone e la società ha lavorato anche per agevolare questo. Vogliamo trasmettere un messaggio positivo, della Reggina e della città. Ci credo tantissimo! Ringrazio la Lega, il presidente Abodi, il suo staff, che hanno appoggiato e supportato questa scelta. Ci giochiamo tantissimo, ma convinti di poter fare centro”.

Riapertura della Curva Nord e pubblico da fuori Reggio: Sarà riaperta la Curva Nord e stiamo pensando a tutto, dando dignità alle varie situazioni. Per la provincia, abbiamo studiato varie iniziative, soprattutto per facilitare l’acquisto dei biglietti per l’evento del 23 agosto. Io voglio 25 mila persone al Granillo venerdì sera.”.

Manto erboso: “Abbiamo lavorato in questi giorni e già questa mattina erano al lavoro 15 persone e stanno rizollando qualche zona del campo che presentava dei problemi”.

Che stagione aspettarsi: “Speriamo di disputare un campionato dignitoso, con il massimo rispetto verso chi ci segue. Vogliamo ritrovare la passione, vogliamo ritrovare le emozioni”.

La serata del 23: “Ci sarà un cerimoniale con le 22 maglie delle squadre di Serie B. Ci sarà l’inno e il giuramento. E poi ci sarà la Reggina. Ci sarà un Campione del Mondo, Simone Perrotta, ci sarà uno di noi, Maurizio Poli, ci sarà Ciccio Cozza, che rappresenta con la sua lunga militanza, il capitano, e ci sarà Emanuele Belardi. Quello di venerdì sera sarà il primo dei tanti eventi che ci saranno sino all’11 gennaio. La Reggina rappresenta un simbolo, qualcosa che ci appartiene, una delle cose positive che abbiamo. La Reggina farà rivivere a tutti quanti lo spirito e la passione”.

Il presidente risponde poi, alle polemiche sui festeggiamenti del 25° anniversario della Reggina 1986, che, secondo alcuni, avrebbe cancellato la storia centenaria della Reggina: “Sento di aver ritrovato quella grinta che mi riconosco. Il Centenario e qualche polemica, Reggina 1986…, mi hanno spronato. Ma soprattutto, vedere al Sant’Agata quei tremila a sottoscrivere l’abbonamento, è stata una molla importante, è stato come vedere tremila amici al mio fianco, che hanno sposato la mia causa. Tutto questo, insieme alla voglia e al desiderio di dare qualcosa a queste persone, è stata una spinta a far meglio per dare soddisfazioni. Da qui nascono le scelte che abbiamo fatto. Abbiamo iniziato a costruire qualcosa, e se questo può darci a giugno qualcosa d’importante, lo vedremo. Ad oggi siamo sui 4 mila per la campagna abbonamenti, per Reggina-Bari sono stati venduti mille biglietti, quindi venerdì saremo sui 6 mila. Aspettiamo gli altri 19 mila“.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , , , , , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250