Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L’Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell’anno del centenario

Home » Serie B

Atzori in conferenza stampa: “La squadra sta bene, pensiamo solo al campo”

Inserito da il 22 agosto 2013 – 17:17Nessun Commento |

Mister Atzori, foto da regginacalcio.com

Consueta conferenza stampa di Gianluca Atzori, alla vigilia della gara di campionato di venerdì sera contro il Bari. In questo caso, si tratta della prima conferenza stampa della stagione di Serie B 2013/2014.

Interessanti gli spunti forniti dal tecnico, che resta però molto abbottonato riguardo la possibile formazione da mandare in campo domani sera contro il Bari. In questo la Reggina è stata più volte categorica nel voler tenere riservati gli allenamenti di rifinitura e le possibili esclusioni evidenziate durante gli allenamenti settimanali, per non dar vantaggi agli avversari.

“La squadra sta bene, sono contento dei nuovi arrivati. Strasser ha fatto la preparazione dal 4 giugno, e per questo è a posto. Rigoni lo conosco meglio, vedremo come decifrare Strasser. Non so se impiegarli già domani”.

“I ragazzi devono pensare solo alla partita, al Bari e ai 90 minuti che ci aspettano. Non ci deve riguardare il resto, dobbiamo pensare solo al campo. C’è una certa emozione per il debutto. Hai ragazzi ho detto che l’obbiettivo è quello di presentarsi al meglio per la prima di campionato. La squadra è cresciuta sia mentalmente che fisicamente. Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico e tattico”.

Il Bari: “Ho visto il Bari domenica a Bergamo e ho notato una squadra molto combattiva e tenace. Ho avvisato i miei ragazzi del pericolo. È una squadra capace di giocare a pallone. Ogni gara sarà una battaglia.Loro giocheranno con il 4-2-3-1, Marotta sarà l’attaccante che attaccherà gli spazi, mentre Sciaudone sarà il trequartista. Hanno tre attaccanti puri, corrono molto e interpretano bene il modulo. Dobbiamo stare attenti a loro. HAnno tutte le caratteristiche per fare un buon campionato”.

Capitolo Portiere: “Avrei tenuto Baiocco. Egoisticamente l’avrei tenuto come secondo. Sono due primi portieri, ma la scelta è caduta su Benassi e Paolo ha preferito andare al Benevento”.

Colucci e Di Michele: “David è tra i convocati, Spero che Colucci recuperi la sua forma migliore. Non lo utilizzerei mai sulla trequarti”.

“La squadra è in buone condizioni fisiche. Migliorano tutti settimana dopo settimana. Si va avanti sia fisicamente che tatticamente. Gli esperimenti in coppa, con Caballero soprattutto, sono serviti a capire se può interpretare quel ruolo. Lo devo ringraziare per essersi messo a disposizione, ma non credo che lo riproporrò. Sbaffo ha le caratteristiche che ci servono, aspettiamo che possa giocare”.

“Andrea Cocco rispetto alla gara col Carpi ha fatto meno. Dipende dal carico di lavoro, ma la condizione si ritrova giocando. Si sta allenando bene, sono contento. Fabio Lucioni ha lvorato molto bene per recuperare dall’infortunio dello scorso anno. È lui il centrale della difesa. Sulla destra bene Maicon, può fare bene in questa rosa. Conto molto su di lui nella stagione. L’alternativa naturale è Caballero. Nicola Rigoni, interpreta bene entrambe le fasi di gioco. Può giocare sia con Strasser, che con Colucci e De Rose”.

“Non voglio parlare di mercato, spero finisca presto”.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tag:, ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250