Reggina-Palermo, Iachini: “Vittoria meritata, Sorrentino mai impegnato” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie B

Reggina-Palermo, Iachini: “Vittoria meritata, Sorrentino mai impegnato”

Inserito da on 16 novembre 2013 – 22:55No Comment |

Logo Serie B Eurobet

Di diverso umore il tecnico del Palermo Iachini, che rivendica il successo al di la del rigore non concesso alla Reggina.

Una buona prestazione delPalermo, nonostante le numerose occasioni create dalla Reggina che hanno impensierito più volte la retroguardia rosanero.

Iachini: “Grande prestazione della squadra. Subito forti, e con la giusta impronta alla gara, non abbiamo smesso di attaccare dopo il primo gol, cercando il secondo. Poi a Reggio si può rischiare, con giocatori bravi e ambiente caldo. Poi nei 95′ minuti si può dire che abbiamo meritato. Anche per noi, forse ci poteva stare un rigore con Troianiello a tu per tu. Ci è mancato di chiudere prima la gara, che poi si rischia di tenere in vita gli avversari. Stiamo cercando soluzioni diverse, con gli esterni. Abbiamo rischiato in situazioni venute dopo nostri errori, il nostro portiere non è mai stato impegnato. Sorrentino ha avuto un problema muscolare, sarà da valutare in settimana. Io cerco di trasmettere gioco e organizzazione nelle due fasi, poi oltre a questo dobbiamo avere la giusta mentalità, non mi piace difendere. Mi piace fare un gol in più e non prenderne. Malele sta lavorando molto bene. L’ho messo perché non stavamo cercando di difendere il vantaggio. Non accampo mai scuse sugli assenti, tutti sanno cosa c’è da fare nella fase di possesso e di non possesso. Si vince in 26/27. Voglio che quando si è chiamati, si risponda presente! Noi non siamo vincolati a un modulo. Davide sta recuperando da un problema, e noi lavoriamo su situazioni che contemplino tutti i giocatori in rosa. Oggi abbiamo bruciato dei cambi per infortuni, ma loro sanno che dovranno trovarsi pronti quando verranno chiamati in campo”.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250