Ternana-Reggina: sala stampa. Atzori: “Servono almeno 5/6 innesti. La società è d’accordo” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie B

Ternana-Reggina: sala stampa. Atzori: “Servono almeno 5/6 innesti. La società è d’accordo”

Inserito da on 29 dicembre 2013 – 17:34No Comment |
Gianluca Atzori

Gianluca Atzori

Le dichiarazioni dei protagonisti dalla sala stampa dello stadio Liberati di Terni.

Parlano i due tecnici Toscano e Atzori. Il tecnico amaranto si dice fermamente convinto della salvezza, a patto che la Reggina dia 5/6 innesti a gennaio.

Il presidente Foti, invece, invita tutti a non appigliarsi al solo mercato per tentare di risalire la china.

Toscano: “Abbiamo meritato la vittoria, anche se è venuta dopo una partita contratta e brutta. Comunque siamo stati meglio noi della Reggina. I ragazzi ce l’hanno messa tutta. alla fine tre o quattro occasioni da gol li ha avute la Ternana. Non mi aspettavo i fischi dopo una vittoria del genere. Il campionato di Serie B è difficile. Non è facile tenere la concentrazione. Auguro a tutti un buon 2014. Lo auguro anche alla Reggina.”

Atzori: “Abbiamo perso una partita che era importante non perdere. Consideravo la Ternana una diretta concorrente alla salvezza. Ci condannano i soliti errori. Abbiamo fatto la nostra partita ad armi pari contro la Ternana. Un pareggio sarebbe stato giusto Se non avessimo commesso errori la partita sarebbe finita in parità. Le due squadre venivano da un momento difficile e hanno tutte due lo stesso ambiente negativo. entrambe non possono esprimere il proprio potenziale. Adesso abbiamo 10 giorni. di pausa. Adesso la società dovrà dare una grossa mano alla squadra se vorremo ancora sperare di salvarci. I ragazzi da soli non possono farcela credo che 5/6 innesti siano sufficienti a cambiare la rotta. Fischnaller ha lavorato molto in copertura. Lui e Di Michele che hanno caratteristiche simili, speravo potessero mettere in difficoltà la retroguardia della Ternana che non è molto veloce. Oggi sono molto arrabbiato, non esiste che se vuoi giocare in Serie B fai questi errori. Non ne parliamo che è meglio. Sbaffo ha avuto un accenno di crampi per questo l’ho cambiato. Zandrini è il nostro secondo portiere. purtroppo è stata una stagione di errori dei singoli, sono capitate molte volte nella stagione. Rimedieremo anche a questo. Mi faccio un esame di coscienza. anche io non sono esente da colpe. allenatore, giocatori e società hanno delle responsabilità. Adesso, vediamo quello che facciamo a gennaio e da questo vedremo quanto ci crediamo. Finalmente si chiude il 2013 sportivo, speriamo che il 2014 sia almeno un pizzico più fortunato”.

Foti:Brutta partita condizionata dalla paura di entrambe le squadre vista la classifica. L’episodio come spesso succede, ci svantaggia, c’è poco da commentare. Prendiamo atto dalla difficoltà di uscire da questa situazione drammatica, chiudiamo il 2013 in maniera infausta. Proviamo a risollevare le sorti nel 2014. Proveremo a trovare qualche tassello sul mercato ma mi affido più alla coscienza di una squadra che deve invertire la rotta di una stagione disgraziata”.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250