Nonostante il 2-1 sulla Reggina, la Ternana esonera Toscano. Al suo posto Tesser | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie B

Nonostante il 2-1 sulla Reggina, la Ternana esonera Toscano. Al suo posto Tesser

Inserito da on 31 dicembre 2013 – 16:22No Comment |
La Ternana presenta Tesser

La Ternana presenta Tesser

Non basta la vittoria a Mimmo Toscano per conservare il posto alla guida tecnica della Ternana.

Il tecnico reggino infatti, dopo la vittoria per 2-1 nei confronti della Reggina è stato esonerato, insieme al proprio staff, dalla Ternana che ingaggia al suo posto il tecnico Tesser.

A Toscano le solite parole di augurio per il proseguo della carriera da allenatore.

Tesser avrà a propria disposizione il vice Mark Tullio Strukelj, il preparatore atletico Edoardo Renosto ed il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula.

Il neo tecnico si presenta ai tifosi promettendo il massimo impegno e chiedendo a tutti di onorare la maglia: “Mi preme dire una cosa: le maglie che indossiamo vanno onorate. Il mio obiettivo, che condivido con i componenti dello staff, è dimostrare di aver meritato la fiducia che la Ternana, che ringrazio, ha voluto accordarci. Per farlo lavoreremo col massimo impegno, non conosco altre ricette”.

Questo il resto delle sue dichiarazioni rilasciate tramite il sito web della Ternana.

“Sono felice per questa opportunità, assieme al mio staff  siamo ansiosi di cominciare questa nuova avventura. Voglio però rivolgere un sincero in bocca al lupo a Mimmo Toscano, che conosco poco, ma che a Terni ha svolto un ottimo lavoro. E’ uno che viene dalla gavetta, e saprà farsi valere”.

“Infatti. Il campionato di B è sempre imprevedibile. La nostra situazione di classifica va migliorata, e più in fretta possibile. A ben vedere nelle parti basse della graduatoria ci sono squadre che rappresentano piazze importanti, mentre in zona play off  figurano anche delle neopromosse, che stanno facendo un grande campionato. Il nostro è un buon organico, e c’è il potenziale per far bene, ma sarebbe ingiusto e prematuro da parte mia fornire giudizi approfonditi prima di aver conosciuto i ragazzi ed averci lavorato. Sarà fondamentale invertire la tendenza e, soprattutto, dare continuità ai risultati. Il ritiro in questo senso sarà molto utile per conoscersi e crescere insieme”.

“Come modulo di riferimento ho il 4-3-1-2. Credo però che un allenatore debba adattare anche il sistema di gioco alle caratteristiche dei calciatori a propria disposizione, quindi anche per questo farò una valutazione approfondita al momento opportuno. Ai ragazzi, questo è certo, chiederò di meritare la maglia che indossano e di onorarla, non solo il giorno della partita, ma tutti i giorni allenandosi al massimo delle proprie possibilità. Un gruppo forte non può prescindere da questo e da una caratura morale di prim’ordine”

“Sono consapevole delle richieste dell’ambiente. Anche perché a Terni ci ho giocato spesso anche da calciatore. È un motivo in più per far bene. Ai tifosi garantisco il massimo dell’impegno e la furia agonistica della mia squadra. Abbiamo bisogno del loro sostegno. Solo attraverso l’unità d’intenti potremmo toglierci delle soddisfazioni. La maglia va sentita e l’appoggio dei tifosi ce lo dobbiamo guadagnare, giorno dopo giorno”. 

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250