Pescara-Reggina, sala stampa live. Gagliardi: “Abbiamo la fiducia di Foti. Altri avrebbero avuto più blasone, noi lavoriamo per la Reggina” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Serie B

Pescara-Reggina, sala stampa live. Gagliardi: “Abbiamo la fiducia di Foti. Altri avrebbero avuto più blasone, noi lavoriamo per la Reggina”

Inserito da on 29 marzo 2014 – 17:40No Comment |
Franco Gagliardi

Franco Gagliardi

Dichiarazioni dei protagonisti dopo la partita Pescara-Reggina.

Ai microfoni della stampa Serse Cosmi, Paolo Frascatore, Manuel Fischnaller, Emanuele Belardi e Franco Gagliardi.

Serse Cosmi: “Avevamo fatto il gol nel primo tempo, poi dopo averlo subito e essere passati in vantaggio con Mascara avevamo messo i presupposti per una vittoria. Poi abbiamo subito di nuovo. Avremmo vinto senza rubare nulla, anche il pareggio ci può stare. Dobbiamo migliorare la nostra attenzione. Alla fine potevamo vincerla ho provato a cambiare qualcosa. Abbiamo subito dei gol che non si devono prendere. Non sono gli unici della stagione, oggi forse possiamo dire che la difesa era rimaneggiata. La Reggina con i pareggi ci fa poco chiaro che abbia fatto la propria gara. Noi abbiamo avuto un approccio alla gara che non mi è piaciuto, poi siamo cresciuti”.

Paolo Frascatore: “Per noi è importante muovere la classifica, potevamo vincere o perdere. Ad Empoli è mancata la Reggina qui ci siamo stati. Mancano 10 partite e lotteremo fino alla fine. Io mi allenerò fino alla fine e darò il mio contributo. Siamo soddisfatti, certo dovevamo vincere, ma abbiamo fatto un punto qui a Pescara.”

Manuel Fischnaller: “Sono contento per la squadra. Abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo, poi come anche in precedenza abbiamo subito un gol al loro primo tiro in porta. Abbiamo reagito con la cattiveria giusta. Noi ci prendiamo il punto e guardiamo avanti, sappiamo che dobbiamo iniziare a vincere. Cominceremo sabato col Latina. Nel secondo tempo loro hanno cominciato a giocare bene, noi abbiamo sofferto un po’ ma siamo stati bravi ad andare in contropiede. In casa è più facile, abbiamo i nostri tifosi che ci aiutano. Le difficoltà che abbiamo dipendono dal fatto che le altre squadre ci aspettano di più, mentre noi abbiamo bisogni di spazi. Adesso ci prendiamo il punto e guardiamo alla prossima”.

Emanuele Belardi: “Noi crediamo ai playoff. I gol sono stati molto belli. Quello Di Fischnaller l’avevo anche toccata, ma non sono riuscito a tenerla. Ho salutato tutti i miei ex compagni. Il presidente. La Reggina sarà sempre nel mio cuore.”

Franco Gagliardi: “La squadra si è ritrovata. Noi consideriamo la partita positivamente non per il pareggio, ma perché il Pescara è una squadra importante. Il pareggio è importante per accrescere l’autostima dei calciatori. Conto insieme a Zanin di fare un buon lavoro con i giocatori. Io e Zanin non pensavamo di salvarci  a Pescara. Lavoreremo per farlo nel corso delle prossime 10 partite. Abbiamo la fiducia di Foti. Altri avrebbero avuto di più in termini di blasone. Noi in ogni partita abbiamo avuto da recriminare, partendo da Novara dove avremmo potuto lanciare la corsa alla salvezza. Tutto quello che avviene ed è avvenuto a Pescara ci fa lavorare con maggior forza e ci fa credere di essere ancora in vita. Io sono contento dell’arbitraggio. Io sono duro con gli arbitri, ma oggi non ho nulla da dire. Forse con Di Michele ci poteva stare un fallo. Ma nel complesso oggi l’accetto e l’accetta tutta la squadra. Il gruppo è importante e sta facendo quello che deve fare. Io oggi dico che è importante il lavoro che stiamo facendo. Piuttosto mi preoccupano le ammonizioni contemporanee di Barillà e Dall’Oglio. ”

Fonte Radio Touring

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250