Calciomercato Reggina, dall’Uruguay arriva Pablo Caballero

Pablo Caballero (Tenfield.com.uy)

Arriva dal Sud America l’esterno destro per la Reggina del Centenario. Infatti, la società calabrese è riuscita ad ottenere dal Cerro (Prima Divisione Uruguayana) il prestito annuale di Pablo Caballero, classe 1987.

La notizia arriva dal sito Tenfield.com.uy secondo il quale il calciatore si è già messo in viaggio per raggiungere l’Italia. La Reggina non è nuova ad operazioni di mercato in Uruguay. Infatti, nel recente passato, la società del presidente Lillo Foti aveva già ingaggiato l’attaccante Stuani e l’esterno destro Pablo Alvarez. A distanza di qualche anno, dunque, gli amaranto ritornano sul mercato sudamericano con la speranza che l’esperienza in amaranto per Pablo Caballero possa essere migliore di quella dei suoi due precedenti connazionali.

Nel 3-5-2 di mister Atzori, Caballero dovrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro. Il suo arrivo, quindi, con ogni probabilità, esclude quello di Marco Padalino dal Vicenza. Tuttavia, essendo un calciatore molto offensivo, non è da escludere che mister Atzori possa schierarlo come mezzala destra di centrocampo, considerando anche che il calciatore non ha mai giocato con il modulo 3-5-2 e sicuramente non è molto propenso nell’attuare la fase difensiva. In ogni caso, Atzori sta lavorando anche sul 3-4-2-1, quindi Caballero potrebbe anche essere utilizzato come secondo trequartista di destra alle spalle della prima punta.