La Reggina non attrae più i calciatori? | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » L'Editoriale

La Reggina non attrae più i calciatori?

Inserito da on 18 luglio 2013 – 00:06No Comment |
Il presidente Foti

Il presidente Foti

La Reggina ha raggiunto da qualche giorno ormai, il ritiro di San Giovanni in Fiore.

Agli ordini di mister Atzori 16 elementi che disputeranno il prossimo campionato di Serie B, oltre a qualche primavera aggregato alla prima squadra. In arrivo i nuovi acquisti Caballero e Zandrini.

Se queste fossero le condizioni, vista l’apparente rinuncia a Daniel Adejo, il campionato della Reggina sarebbe decisamente in salita e l’impegno al 100% dei calciatori schierati dal mister non potrebbe colmare le lacune dell’organico. Detto questo sappiamo bene che il presidente è al lavoro per risolvere i problemi di organico e dare al mister ciò che occorre per disputare un campionato all’altezza di quello che si aspettano i tifosi nell’anno del centenario.

GLI ERRORI DEGLI ANNI PASSATI – La Reggina, il presidente Foti e il direttore sportivo Giacchetta hanno negli scorsi anni, a nostro avviso, compiuto degli errori; il fatto di avere in rosa moltissimi elementi difficili da piazzare anche nelle categorie inferiori lo rende evidente. A meno che la difficoltà nelle cessioni non sia dovuta a richieste troppo elevate della società amaranto, non si capisce come mai, a meno di brocchi indicibili, non si riesca a piazzare in prestito, in comproprietà o per cessione definitiva i giocatori che compongono l’organico amaranto di questa stagione.

LE OPERAZIONI SUL MERCATO – Dicevamo che la Reggina è al lavoro per migliorare la rosa del centenario. Nessuno può dubitare del fatto che il presidente Foti voglia fare una squadra competitiva. Il presidente sta cercando sul mercato i calciatori che mancano alla rosa attuale. Alcune delle lacune sono state colmate e il campo ci dirà in che modo. Ad oggi mancano ancora dei calciatori chiave in alcuni ruoli, senza contare che per alcuni dei ruoli in campo è bene avere più di un interprete.

I RITORNI E I MANCATI ARRIVI – Torna in amaranto il portiere Zandrini. La Reggina conclude l’accordo con il portiere, già amaranto, Giovanni Zandrini. Il portiere dovrebbe comunque fare il vice di Paolo Baiocco, che la società sembra voler confermare. Mentre hanno fatto rumore i mancati arrivi di Martinelli e Maiello. Non è dato sapere i reali motivi che hanno portato all’arenarsi delle trattative, ma è facile ipotizzare si tratti di motivi economici, anche se con il salary cap dovrebbe essere più facile trovare le intese tra le parti. Ricordiamo infatti che il tetto salariale è di circa 83 mila euro netti a stagione. Quello che comunque emerge chiaramente è che la Reggina non è più una meta ambita, come negli anni scorsi, per i calciatori, che preferiscono realtà con meno storia ma che evidentemente in questo momento garantiscono qualcosa in più, dal punto di vista dei programmi ed economico.

I TIFOSI – I tifosi nel frattempo aspettano. Quest’anno al primo allenamento al Sant’Agata, si sono presentati in circa 50, ed hanno preteso un incontro col mister. “Mister, sappiamo come lavora ma vi terremo d’occhio” il riassunto del colloquio tra i tifosi e Gianluca Atzori, che comunque ha apprezzato il gesto. Prima di cominciare l’allenamento la squadra è andata ad applaudire i tifosi presenti. Lontani i numeri a cui aspirava il presidente, che con un video ha voluto dar seguito alla prima conferenza stampa di inizio stagione. Ma dopo il successo della prima fase della campagna abbonamenti, l’unica cosa che può far muovere i tifosi e farli tornare sulle gradinate del Granillo, è l’acquisto di calciatori di categoria, in grado di far fare il salto di qualità alla Reggina, e darle così la possibilità di disputare un campionato di vertice.

Ma al momento il presidente non sembra riuscirci.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250