Reggina, ancora fiducia in Atzori. Sabato sera con quale spirito si affronterà l’Empoli? | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » L'Editoriale

Reggina, ancora fiducia in Atzori. Sabato sera con quale spirito si affronterà l’Empoli?

Inserito da on 8 ottobre 2013 – 14:45No Comment |

atzoribentornatohomeLa Reggina ha piena fiducia in Gianluca Atzori e continuerà a farsi guidare dal tecnico di Collepardo. Nonostante la sconfitta di ieri sera a Crotone (2-0) ed il terzultimo posto in classifica in compagnia della Ternana, la società calabrese ha deciso di non esonerare l’allenatore. Probabilmente è il contratto ancora in essere con Davide Dionigi ed il suo staff che mette un freno al presidente Foti, il quale, in altre circostanze, sicuramente avrebbe già allontanato il tecnico.

Foti ed i tifosi hanno perso la pazienza, dopo otto giornate la Reggina ha già perso quattro volte ed ha ottenuto solo sei punti in classifica, frutto di una vittoria e tre pareggi. Sabato sera al Granillo arriva l’Empoli di Sarri, un’altra partita difficilissima che non sarà facile affrontare, soprattutto perché la Reggina vista ieri sera allo Scida dopo il raddoppio pitagorico ha fatto davvero una brutta impressione. La squadra, nonostante ci fossero ancora 40 minuti da giocare, si è fermata, non è riuscita più a reagire e lo stesso Atzori in panchina è apparso parecchio sfiduciato, con il vice Bergamo che dava più indicazioni dello stesso tecnico. Pomeriggio riprenderanno gli allenamenti, ma con quale spirito? La squadra segue ancora le indicazioni del tecnico oppure ormai si va a ruota libera? Al suo interno, lo spogliatoio è coeso intorno al mister? Sabato sera per la Reggina non sarà facile giocare dinanzi ad un pubblico che è già spazientito dopo solo 8 partite di campionato. La Reggina continua con Atzori, sperando magari in un successo proprio ai danni della seconda della classe. Si sa, il calcio è imprevedibile e tutto può succedere, ma ad oggi immaginare una Reggina che possa ben figurare contro l’Empoli appare assai difficile.

Ieri sera, durante l’intervista post gara, gli occhi di mister Atzori erano lucidi, parlavano da soli. Il tecnico ha ricevuto i complimenti del commentatore Sky, Stefano Nava, il quale si è complimento con il mister per come aveva presentato la Reggina allo Scida, non concedendo nulla agli avversari, tant’è vero che Benassi non è mai stato chiamato in causa. Queste parole hanno gettato il mister ancora di più nello sconforto. E’ vero, ieri sera la Reggina non ha creato quasi nulla ma il Crotone ha fatto due goal in occasione degli unici tiri in porta prodotti per tutta la gara. E’ solo questione di sfortuna? Se è così, la ruota per forza dovrà girare, ma nel frattempo la Reggina continua a sprofondare nei bassifondi della classifica…

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250