Fantacalcio Serie A: consigli per le vostre formazioni | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Fantacalcio

Fantacalcio Serie A: consigli per le vostre formazioni

Inserito da on 8 marzo 2013 – 12:36No Comment |

logo_serie_AGenoa-Milan

Il Milan completata la rimonta per il terzo posto anticipa in vista del match col Barcellona, ma lo farà senza Balotelli (almeno dal primo minuto) e con Pazzini in dubbio. Il Genoa con Ballardini gioca molto bene e sta raccogliendo parecchi punti, ha trovato in Bertolacci e Borriello una coppia devastante per gli avversari. Oltre a questi due, consigliamo Antonelli in gran forma e Vargas, mentre da evitare Rossi che è anche in dubbio, Rigoni ed anche Tozser probabilmente non adatto al ritmo italiano. Non schierate Frey, perchè anche se potrebbe ricevere parecchi tiri, non ci sembra in forma.
Nel Milan puntate su De Sciglio ed El Shaarawy che segnò anche all’andata e Niang che scalpita per giocare e potrebbe incidere positivamente. In calo Flamini ed anche Muntari, ed evitate anche Zaccardo, se dovesse giocare da centrale, non da sicurezza.

Udinese-Roma

Bel match tra due attacchi importanti come quelli di Roma e Udinese. Nei Friulani ancora in ballottaggio Brkic e Padelli, mentre fuori Benatia. Davanti sia Di Natale che Muriel hanno precedenti favorevoli con la Roma e sono da schierare. Insieme a loro puntiamo su Gabriel Silva sulla fascia mentre da evitare Pereyra in calo e Danilo non ben visto dai quotidiani. Nella Roma oltre a Mr.225 gol Totti, puntiamo su De Rossi e su Marquinho, mentre Lamela e soprattutto Osvaldo sono in netto calo. Evitate Piris che da centrale sta denotando i suoi limiti, mentre Stekelenburg va assolutamente schierato.

Atalanta-Pescara

Il Pescara ha cambiato allenatore e con Bucchi ci sarà l’esordio di Kroldrup, ma son pochi i giocatori abruzzesi da consigliare, si potrebbe puntare su Bjarnason che rimane sempre uno dei più affidabili cosi come Cascione, mentre da evitare in blocco tutta la difesa, che è sempre poco attenta. Davanti evitate Caraglio, mentre si può puntare su Celik ed anche Sculli che potrebbe subentrare a partita in corso. Nell’Atalanta occhio a Livaja che verrà confermato insieme a Bonaventura reduce da una doppietta. Schierate anche Denis e Radovanovic ultimamente in gran forma. Chi invece non vi consigliamo sono Raimondi e Del Grosso che non si è ancora integrato bene.

Cagliari-Sampdoria

Si ritorna a Cagliari anche se è sempre in dubbio se si giocherà un match a porte aperte o chiuse. Al di là delle scaramucce su questo stadio, fantacalcisticamente segnaliamo la squalifica, corretta ed assegnata, a Pisano, mentre potrebbe essere la giornata del rientro di Pinilla dato in grande forma. Puntiamo anche su Sau e Nainggolan , mentre in difesa ci sta convincendo poco Astori spesso disattento e che spesso porta a casa malus. E’ da evitare anche Cossu che a parte qualche sprazzo non ha più la continuità di qualche anno fa. Nella Sampdoria tornerà Palombo che da Centrale ha un rendimento importantissimo,consigliamo anche Poli e Costa in grandissima forma. Davanti Eder potrebbe partire titolare e le sue caratteristiche potrebbe impensierire i Sardi molto più di Icardi. Evitate invece Estigarribia, che a parte qualche episodio ha sempre deluso, ed anche Maresca al rientro ma non ancora al meglio.

Chievo-Napoli

Il Napoli dopo 4 pareggi di fila deve tornare a vincere se vuol riavvicinarsi alla Juve o quantomeno mantenere le distanze, anche dal Milan in netta ripresa. Fuori Cannavaro potrebbe essere sostituito da Rolando, che però sconsigliamo viste le sue prestazioni in Europa League che ci han fatto capire che la migliore condizione è ancora lontana. Contro il Chievo spesso si è esaltato Hamsik, mentre Cavani è ancora a digiuno di reti.
Da schierare Campagnaro e Maggio, che nonostante non sia brillantissimo ultimamente potrebbe trovare il gol con i suoi splendidi inserimenti. Nel Chievo solita difesa a 5, dove spicca Andreolli, mentre Dainelli è l’anello debole. Davanti Paloschi è in calo, e non è escluso un avvicendamento con Pellissier, che contro il Napoli ha buoni precedenti. Da schierare anche Thereau oltre a Rigoni, mentre da evitare Dramè che troverà di fronte Maggio. Possibile sorpresa Stoian da schierare a partita in corso.

Juventus-Catania

Interessante partita questa tra Juve e Catania dopo le polemiche che hanno contraddistinto la gara di andata. La Juve potrebbe essere un pochino scarica dopo la qualificazione ottenuta in Champions, mentre il Catania cercherà di sfoderare una super prestazione dopo la rocambolesca sconfitta subita domenica dall’Inter. In questa partita inseriamo sicuramente tra i top Marchisio e Pirlo, due centrocampisti che viaggiano su medie molto elevate, e il difensore Barzagli, autore di una stagione straordinaria. Nel Catania occhio al Papu Gomez e a Castro, due giocatori che potrebbero mettere in difficoltà la difesa juventina. Vi sconsigliamo invece Asamoah che, dopo la coppa d’Africa, sembra aver perso quella condizione eccellente del girone d’andata; nel catania invece continuiamo a sconsigliare Alvarez, un giocatore troppo falloso e con una media molto bassa.

Palermo-Siena

Scontro al cardiopalma tra Palermo e Siena, solo chi vince può sperare ancora. Nella squadra di Gasperini vediamo bene il duo Fabbrini – Miccoli, due giocatori che potrebbero creare seri grattacapi a Terlizzi & C., e il portierone Sorrentino che potrebbe sfoderare l’ennesima grande prestazione.
Nel Siena dopo gli exploit concessi da Emenghara, Sestu e Rosina, la squadra si è un po’ ingolfata , ma noi continuiamo a puntare su questo trio poiché sono gli unici giocatori che potrebbero regalare una vittoria a Palermo. Nei flop inseriamo i difensori Terlizzi, Felipe e Mugnoz che hanno spesso gravi amnesie e M.V. molto basse.

Parma-Torino

Nella prossima giornata il Parma ospita il Torino. Gialloblu ancora in crisi di risultati, ma gli undici punti che li separano dal terzetto di coda dovrebbero garantire un finale di campionato abbastanza tranquillo. In una gara presumibilmente bloccata, in fase realizzativa tendiamo a preferire Valdes ed Amauri, che potrebbero andare in rete sfruttando occasioni da calci piazzati o comunque da situazioni statiche. Tra i meno in forma segnaliamo Rosi, che potrebbe soffrire il gioco sulle fasce dei granata, e Parolo, in netto calo in questa fase della stagione.
Nel Torino, privo di Cerci per squalifica, pensiamo possano far bene Bianchi e Brighi, tra i migliori nello scorso turno nonostante la non brillante prestazione dei granata. Meno in forma Santana e Barreto.

Inter-Bologna

La pazza inter di Stramaccioni dopo la vittoria di Catania e la debacle di Londra, cercherà ,in questo posticipo serale, di rimanere agganciata al treno Champions. In questa partita vi consigliamo di giocare la carta Guarin e Palacio, due giocatore che sembrano integrarsi bene e sembrano essere tra i più in forma. Nel Bologna, Diamanti è sempre più un leader con delle giocate fantastiche e quindi va schierato sempre; vi consigliamo anche Manolo Gabbiadini, un giocatore veloce e bravissimo negli inserimenti che potrebbe far molto male all’Inter. Tra i possibili flop inseriamo l’esordiente Carrizo e il difensore bolognese Antonsson, un giocatore che non ha mai un grande rendimento e potrebbe soffrire il duo Palacio Alvarez.

Lazio-Fiorentina

Scontro Champions all’Olimpico questo tra Lazio e Fiorentina, due squadre che stanno dispuntando un campionato al di sopra delle attese. La Lazio potrebbe pagare, e non poco, le fatiche di Stoccarda e la squadra viola potrebbe sfruttare questa grande occasione. Vi consigliamo in questa partita i centrocampisti laziali Lulic e Ledesma, due giocatori che ci sembrano in gran forma. Nella Viola insistete su Jovetic, un giocatore che potrebbe sfruttare la stanchezza delle gambe che avranno i difensori laziali e, sempre nei viola, inserite Cuadrado e Borja Valero, due giocatori che regalano molto spesso assist. Nei possibili flop potremmo trovare Hernanes, un giocatore che ha tirato tanto la carretta e che sembra stia attraversando un periodo di flessione, nella fiorentina invece sconsigliamo di schierare Tomovic.

Redazione FantaPazz.com

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags:

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250