Camilleri: “Sono pronto per la Reggina” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Le Interviste

Camilleri: “Sono pronto per la Reggina”

Inserito da on 25 luglio 2013 – 20:30No Comment |
Vincenzo Camilleri

Vincenzo Camilleri – foto regginacalcio.com

Vincenzo Camilleri, è ad oggi, un difensore della Reggina, e sembrerebbe che il mister Atzori abbia deciso di puntare su di lui.

In passato il giovane difensore ha avuto esperienze importanti, non sempre positive, in club blasonati, come la Juventus e il Chelsea.

Oggi ripercorrendo la propria carriera è lo stesso Camilleri ad ammettere di non essere stato pronto per le occasioni avute, ma che le stesse lo hanno aiutato a maturare. Oggi si dice pronto per la Reggina e la Serie B del centenario amaranto.

L’ultima stagione, a Barletta, è stata fondamentale per questa maturazione, umana soprattutto, ma anche tecnica.

“Nonostante la giovane età ho già maturato diverse esperienze, mi hanno aiutato nel mio percorso di crescita che mi auguro possa culminare qui alla Reggina. I sei mesi a Barletta sono stati fondamentali, mi sono trovato benissimo in città, nella società, sotto ogni punto di vista è stata una parentesi eccellente. Sono arrivato in Puglia in imperfette condizioni fisiche, mi hanno aspettato e sostenuto dandomi la possibilità di ritrovare la forma migliore e, ora, sono nelle condizioni ideali per mettere in mostra il mio valore.

Sono maturato molto dal punto di vista umano. Negli anni precedenti credo di aver avuto troppa fretta: volevo giocare subito, sempre. Non era la cosa giusta, avrei dovuto accogliere in maniera differente le panchine, sarebbe stata necessaria maggiore pazienza ma sono ancora giovane e perfettamente in tempo per ripartire ed affermarmi. Questa sarà una stagione importante per me. Ora ho bisogno di continuità, di fiducia. Qui mi trovo benissimo, con i ragazzi e con il mister, stiamo lavorando in modo eccellente e sono convinto questa possa esser un’annata importante per la Reggina”.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags:

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250