Coppa Italia: domani il sorteggio. Al via il 4 agosto. Reggina in campo l’11 | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Notizie

Coppa Italia: domani il sorteggio. Al via il 4 agosto. Reggina in campo l’11

Inserito da on 23 luglio 2013 – 16:11No Comment |

logo_tim_cupCon il sorteggio della Coppa Italia (a noi piace ancora chiamarla così) di domani, comincerà ufficialmente la stagione calcistica 2013/2014.

Nella sede della Lega Calcio, infatti, verranno sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone, con la prima giornata che si disputerà il 4 agosto tra le 36 società che scenderanno in campo in una gara ad eliminazione diretta. Ci saranno 9 squadre che disputano i campionati dilettantistici, e 27 della Lega Pro (l’ex Serie C).

Nel secondo turno, che si giocherà l’11 di agosto, e che sarà quello in cui giocherà anche la Reggina, ci saranno le 18 vincenti del primo turno e le 22 squadre della Serie B.

Terzo turno, infine che si disputerà il 17 agosto e che vedrà in campo le 12 società piazzatesi dal 9 posto in poi nell’ultima Serie A più le neo-promosse.

Le Big del calcio esordiranno negli ottavi di finale il 9 gennaio del prossimo anno.

Questo il comunicato e l’elenco delle formazioni partecipanti ai vari turni eliminatori:

Domani, 24 luglio, parte ufficialmente la Tim Cup 2013/14 con il sorteggio dei calendari nella sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A in via Rosellini. 78 le squadre partecipanti, con le 22 di B che entreranno in campo nel secondo turno, l’11 agosto, sfidando le 18 squadre reduci dal primo turno eliminatorio, dove partecipano 27 squadre di Lega Pro e 9 della Lega Nazionale dilettanti. La Serie A fa la sua comparsa dal terzo turno (17 agosto).
L’intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio, quarto turno, ottavi di finale, quarti di finale e finale, mentre in semifinale si giocherà anche il ritorno.
Queste le 78 società partecipanti:

* PRIMO TURNO ELIMINATORIO (04/08/2013): Parteciperanno 36 Società, che si affronteranno in gare di sola andata.
– 9 Società segnalate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti: Santhia’ Calcio, Ponte S.P. Isola, Pordenone Calcio, Massese 1919, Gualdo Casacastalda, Termoli Calcio, Torre Neapolis, Matera Calcio, Nuova Cosenza Calcio.
– 27 Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico: Vicenza, Ascoli, Pro Vercelli, Grosseto, Salernitana, Lecce, Pisa, Perugia, Sud Tirol, Nocerina, Virtus Entella, Albinoleffe, Benevento, Cremonese, Frosinone, Lumezzane, Gubbio, Paganese, Feralpisalo’, Viareggio, Pro Patria, Pontedera, Savona, U. Venezia, L’Aquila, Monza, Teramo.

* SECONDO TURNO ELIMINATORIO (11/08/2013): Parteciperanno 40 Società, ovvero le 18 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Primo Turno Eliminatorio, e le 22 Società ammesse al Campionato di Serie B: Palermo, Siena, Pescara, Empoli, Novara, Brescia, Varese, Modena, Ternana, Bari, Padova, Crotone, Spezia, Cesena, Cittadella, Juve Stabia, Reggina, Lanciano, Trapani, Avellino, Carpi, Latina.

* TERZO TURNO ELIMINATORIO (17/08/2013): Parteciperanno 32 Società, le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Secondo Turno Eliminatorio, e le 12 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2012/2013 più le tre neopromosse dallo scorso torneo cadetto: Inter, Parma, Cagliari, Chievo, Bologna, Sampdoria, Atalanta, Torino, Genoa, Sassuolo, Hellas Verona, Livorno.

Le 8 Società teste di serie (Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina, Udinese, Roma, Lazio, Catania) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale (09/01/2014).

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250