Libro: “Venti sfumature di amaranto”. La Reggina attraverso le parole di 20 protagonisti del centenario amaranto

Walter Mazzarri con Emilio Buttaro
Walter Mazzarri con Emilio Buttaro

Uscirà mercoledì 31 luglio nelle librerie ed edicole di Reggio Calabria e provincia, “Venti sfumature di amaranto”, il libro edito da Laruffa e scritto dai giornalisti reggini Anna Briante ed Emilio Buttaro.

Tra aneddoti e segreti, interviste e foto inedite, storie di calcio e di vita, il racconto di alcuni protagonisti della storia amaranto dell’ultimo mezzo secolo.
La pubblicazione, sarà presentata poco prima di Ferragosto al Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria, in una serata moderata dal giornalista Tonino Raffa a cui prenderanno parte Ivan Franceschini, Bruno Jacoboni, Massimo Mariotto e Battista Missiroli, alcuni dei personaggi raccontati nel libro.
“E’ stato interessante ed entusiasmante – spiega Anna Briante, volto noto della tv reggina – contattare i protagonisti del nostro lavoro o alcune volte c’è stato chi ha parlato per loro, chi ci ha dato delle foto o chi ha voluto raccontarci delle storie forse mai venute fuori”.
“Partendo da Granillo e Maestrelli – aggiunge Emilio Buttaro collaboratore di varie testate tra cui Il Messaggero e Radio 24 – siamo arrivati al passato più recente con Missiroli e Bonazzoli, passando per Pianca, Orlando, Aglietti, Mazzarri fino al presidente Foti. Venti storie di uomini che hanno lasciato più di un mattoncino in quel centenario di storia amaranto ormai alle porte”.

La Copertina del libro "Venti sfumature di Amaranto"
La Copertina del libro “Venti sfumature di Amaranto”