Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L’Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell’anno del centenario

Home » Notizie

Serie B: Ecco il primo esonero, il Latina caccia Auteri

Inserito da il 10 settembre 2013 – 14:51Nessun Commento |
Gaetano Auteri

Gaetano Auteri

Primo esonero nella Serie B 2013/2014. Il Latina manda a casa Gaetano Auteri, in passato accostato alla Reggina, e prende tempo per comunicare il nome del sostituto.

L’esonero di Auteri avviene dopo una settimana travagliata, a seguito delle dichiarazioni del mister che ha definito i suoi contestatori “dei dilettanti”. Favorito per la sostituzione di Auteri sulla panchina del Latina, è Attilio Tesser, che dovrebbe spuntarla su Fulvio Pea. In attesa dell’annuncio del nuovo tecnico, la squadra verrà allenata dall’allenatore della formazione primavera Marco Ghirotto.

Proprio a seguito di quanto avvenuto, il Latina comunica anche di essere entrato in silenzio stampa.

Questo il comunicato della società laziale:

Il Latina comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Gaetano Auteri. La società nerazzurra ringrazia il tecnico per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune. “La nostra decisione è stata presa dopo un’attenta analisi della situazione – dichiarano i vertici societari – Alle questioni prettamente tecniche e inerenti i risultati del campo, bisogna aggiungere la questione ambientale che si era venuta a creare dopo le dichiarazioni del mister: ci teniamo a sottolineare come apostrofando il pubblico di Latina in quel modo ha indirettamente colpito anche noi. Detto questo – aggiungono – ringraziamo la gente che ci ha sostenuto domenica applaudendo la squadra anche dopo il fischio finale dell’arbitro”. 

In attesa che venga nominato il nuovo tecnico, il gruppo nerazzurro sarà allenato temporaneamente dal mister della Primavera, Marco Ghirotto. “Vogliamo prendere la decisione giusta – hanno commentato i vertici societari nerazzurri – E ci siamo concessi qualche ora di tempo per scegliere il nuovo l’allenatore”.

Da oggi tutti i tesserati nerazzurri e i componenti della società non rilasceranno interviste fino a nuova comunicazione: l’interruzione del silenzio stampa sarà regolarmente comunicata.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tag:, , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250