Arriva l’Empoli. E pensare che lo scorso anno i toscani avevano 4 punti dopo 8 giornate… | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Notizie

Arriva l’Empoli. E pensare che lo scorso anno i toscani avevano 4 punti dopo 8 giornate…

Inserito da on 10 ottobre 2013 – 17:17No Comment |

logo_empoliSabato sera al Granillo arriverà l’Empoli di mister Sarri, formazione che ormai da due anni naviga sempre nella parte alta della classifica del campionato di Serie B. Eppure, la scorsa stagione, proprio in questo stesso periodo dell’anno, i toscani avevano fatto peggio dell’attuale Reggina, avendo conquistato soltanto 4 punti nelle prime 8 giornate di campionato.

L’Empoli, infatti, non aveva vinto nessuna partita, ottenendo soltanto 4 pareggi contro Reggina, Novara, Brescia e Varese. La prima vittoria in campionato arrivò soltanto il 20 ottobre a Lanciano, in occasione della decima giornata di campionato. Sarri, proprio come oggi Atzori, fu messo non poco in discussione dai tifosi ma fu protetto dalla società, la quale decise di non esonerarlo, continuando a puntare su di lui. A fine campionato, l’Empoli concluse al 4 posto in classifica con 73 punti, frutto di 20 vittorie e 13 pareggi. I toscani disputarono la finale play-off e la persero contro il Livorno di Nicola.

Insomma, per i ragazzi di Sarri, quella stagione, iniziata come un incubo, alla fine si trasformò in una stagione brillante, sicuramente da ricordare. Chissà che la stessa cosa, quest’anno, non possa accadere anche alla Reggina di Atzori. Lo spera la società, lo spera il tecnico e soprattutto lo sperano i tifosi, i quali vogliono vivere un Centenario da ricordare, non da dimenticare.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250