Google fa gli auguri ad Ayrton Senna. Con un Doodle per i suoi 54 anni

Ayrton Senna (Foto Instituto Ayrton Senna)
Ayrton Senna (Foto Instituto Ayrton Senna)

Ayrton Senna avrebbe compiuto oggi 54 anni e Google gli dedica un Doodle commemorativo sulla propria home page.

Il pilota brasiliano è stato senza dubbio uno dei più amati della storia della Formula 1. È stato un campione indiscusso in pista, in ogni condizione meteorologica, ed è stato anche un leader per i propri colleghi che lo hanno rispettato e amato tantissimo.

Durante la sua carriera ha conquistato moltissimi record. Il più importante, come tutti gli riconoscono, quello sul numero di pole position conquistate, che nonostante la prematura scomparsa lo vede in seconda posizione assoluta alle spalle di Michael Schumacher.

La sua scomparsa, nel corso del tragico gran premio di Imola del 1 maggio 1994, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo delle corse. Dopo la sua morte vennero cambiati radicalmente i regolamenti della Formula 1, modificando tantissimo le vetture per proteggere maggiormente i piloti, e ci fu uno stravolgimento dei circuiti, con l’eliminazione di molte curve pericolose.

Quest’anno il pilota verrà ricordato nella ricorrenza dei 20 anni dalla sua morte con un tributo organizzato sul circuito di Imola dal 1 al 4 maggio 2014.

Il doodle per Ayrton Senna
Il doodle per Ayrton Senna