Dionigi non allena più la Reggina. Pillon, manca solo la firma | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Dionigi non allena più la Reggina. Pillon, manca solo la firma

Inserito da on 16 marzo 2013 – 16:23No Comment |

Il presidente FotiSono momenti concitati per la Reggina. Davide Dionigi non è più l’allenatore della squadra amaranto. A darcene conferma poco fa, il presidente Foti che però non aggiunge altro, se non che ancora non c’è nessuna firma con Pillon, anche se, riteniamo, la trattativa sia ormai conclusa. Insomma, pare manchi solo l’ufficialità affinché l’allenatore si possa unire alla squadra.

Davide Dionigi oggi non è partito alla volta di Roma, con il resto della squadra, per preparare la fondamentale trasferta di Ascoli (martedì alle 20.45) ma ancora non ci viene segnalato l’arrivo di Pillon alla guida dei calabresi. Trattative in fase avanzata, quasi definite di potrebbe dire, ma manca l’ufficialità della firma.

Pillon già nella stagione 2008/09, è stato in sella alla formazione amaranto, prima di essere allontanato per cedere il posto a Nevio Orlandi dopo sole quattro gare dall’allora DS Gabriele Martino. Pillon è un allenatore esperto della categoria, a differenza di Dionigi che paga, oltre che i risultati negativi, la propria inesperienza, il continuo cambio di uomini e modulo, e il fatto di non essere riuscito a trasmettere ai giocatori la necessaria carica agonistica da portare in campo in una categoria difficile come la serie B.

Difficilmente vedremo stravolgimenti tattici nella prima gara di Ascoli, più probabile un cambio di modulo nella prossima partita casalinga contro la Juve Stabia (domenica alle 15). Nelle sue passate esperienze, l’allenatore veneto ha schierato le sue squadre con il classico 4-4-2. Pillon, a differenza degli altri tecnici passati da Reggio Calabria, non ama particolarmente le difese a tre.

A Davide Dionigi auguriamo di rifarsi presto in una piazza meno difficile e complessa di Reggio Calabria, dove potrà certamente aumentare la propria esperienza e tornare a riproporre il calcio che sa, e che abbiamo visto nella fase iniziale di questo strano campionato di serie B.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250