Serie B, Reggina, pagelle di fine anno. FACCHIN: subito fuori per infortunio. Sfortunato. | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Serie B, Reggina, pagelle di fine anno. FACCHIN: subito fuori per infortunio. Sfortunato.

Inserito da on 10 giugno 2013 – 16:35No Comment |

facchin_dLe pagelle della stagione 2012/2013 della Serie B della Reggina.

Ripercorriamo, in attesa delle prime mosse di mercato, l’annata appena trascorsa con un giudizio complessivo sulle prestazioni dei giocatori amaranto. Di ognuno, daremo un nostro personale giudizio, con un pagellone di fine anno e un nostro parere sull’eventuale riconferma.

Dopo aver espresso il nostro parere sul portiere titolare, Paolo Baiocco, è adesso il turno di Davide Facchin, arrivato alla Reggina in estate dal Pavia, grazie ad uno scambio di prestiti con Kovacsik.

Facchin si troverà inizialmente a fare il portiere titolare, vista la non perfetta forma fisica di Baiocco.

Rispetto al suo collega è dotato di un fisico più possente e probabilmente, se non si fosse infortunato al naso durante la prima gara ufficiale della stagione, Reggina-Nocerina di Coppa Italia, sarebbe toccato a lui iniziare il campionato da titolare. Probabile anche che, inizialmente, Dionigi lo preferisse a Baiocco, tanto da dargli subito la possibilità di riscattarsi in Reggina-Lanciano, sesta giornata di campionato. In quella partita, infatti, Facchin giocò dal primo minuto ma gli amaranto persero 0-1 grazie ad un euro-goal di Mammarella, sul quale, sinceramente, Facchin poteva fare ben poco.

Quella fu la sua unica presenza in campionato. Giocò titolare, invece, in Coppa Italia, facendo anche bella figura sia contro il Chievo Verona che contro il Milan a San Siro, ma questo, però, non gli consentì comunque di riprendersi il posto da titolare. Ha 26 anni, a nostro parere è un buon portiere, ma non pensiamo resterà a Reggio, dove invece ritornerà l’ungherese Kovacsik.

Voto 5,5. Non merita la riconferma!

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250