Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L’Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell’anno del centenario

Home » Reggina

Reggina, 47 calciatori in organico. Chi farà parte del progetto tecnico?

Inserito da il 22 giugno 2013 – 09:24Nessun Commento |
Mister Atzori ed il Presidente Foti

Mister Atzori ed il Presidente Foti

Risolte definitivamente le compartecipazioni, per la stagione 2013/2014, ad oggi, la Reggina si ritrova ad avere in rosa ben 47 calciatori. Di questi, ovviamente, non tutti potranno far parte del progetto tecnico di mister Atzori. Analizziamo la situazione reparto per reparto.

PORTIERI. La Reggina ne ha in rosa 4. Si tratta di Baiocco, Kovacsik, Leone e Mormile. Per la prossima stagione, almeno inizialmente il titolare sarà Baiocco, mentre a Kovacsik, dopo un anno di prestito al Pavia, verrà chiesto di fare il secondo con la possibilità di giocarsi comunque il posto da titolare. L’ungherese accetterà? In caso di risposta positiva, i due portieri della Reggina 2013/2014 saranno proprio Baiocco e Kovacsik con uno solo tra Leone e Mormile a fare da terzo.

DIFENSORI. Ad oggi sono Adejo, Freddi, Lucioni, Di Bari, Giosa, Burzigotti, Camilleri, Di Lorenzo, Cianci, Cernuto, Nucera. Adejo ha delle offerte, dunque la sua permanenza in Calabria ad oggi non è scontata, anche se Atzori intende puntare forte su di lui. Il contratto di Freddi, invece, scade il 30 giugno ed ancora non è stato rinnovato. Molto probabilmente, dunque, il difensore si accorderà con qualche altra squadra. Resterà sicuramente Lucioni, il quale ha una voglia matta di “riscattare” una stagione che più sfortunata non si può e potrebbero restare in amaranto i giovani Di Lorenzo e Camilleri, i quali hanno entrambi disputato un’ottima stagione in Lega Pro, il primo nel Cuneo ed il secondo nel Barletta. Inoltre, Di Lorenzo ha prolungato di tre anni il suo contratto con la Reggina. Possibile partenza, invece, per Di Bari, arrivato la scorsa estate a Reggio per volontà di Dionigi, tutto da decidere il futuro di Burzigotti, il quale ha disputato una stagione positiva con il Barletta, Giosa, protagonista della promozione dell’Avellino in Serie B, Cianci, Cernuto e Nucera.

CENTROCAMPISTI. Il centrocampo è il reparto più affollato. Infatti, ad oggi sono presenti: Antonazzo, D’Alessandro, Armellino, Colucci, Barillà, Rizzato, Bombagi, Maicon, Melara, Castiglia, De Rose, Carroccio, Ruggeri, Dall’Oglio, Costanzo, Catanese, Akrapovic, Paviglianiti, Bontà, Maita. Di essi, il futuro certo in amaranto è di Colucci e probabilmente di capitan Rizzato, il quale la prossima settimana dovrebbe rinnovare il suo contratto. Anche Barillà, alla fine dovrebbe restare, anche se su di lui è presente l’interesse di alcune società. Inoltre, dovrebbe essere la stagione del definitivo lancio di Maicon, mentre per gli altri, il futuro è tutto da definire, con De Rose che ha buone possibilità di restare in riva allo Stretto visto che Atzori, nella stagione 2010/2011 lo prese in considerazione. In questo reparto, inoltre, la Reggina cercherà di reperire un esterno destro, piace molto Padalino del Vicenza, una mezzala destra, noto l’interesse per il melitese Fabio Caserta ed un incontrista, piace Bruno della Nocerina.

ATTACCANTI. In organico, oggi la Reggina ne ha 12. Gerardi, Di Michele, Campagnacci, Fischnaller, Sarno, Alessio Viola, Louzada, Angelilli, Sy, Picone, Cherillo e Lussardi. Rimarranno sicuramente a Reggio: Di Michele, Gerardi, Campagnacci e Fischnaller. Il contratto di Sarno, invece, scade il 30 giugno e non verrà rinnovato, mentre il futuro di tutti gli altri sembra essere lontano dallo Stretto. Sul mercato, la Reggina è alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Comi, ritornato al Milan dopo il prestito. Piacciono Okaka dello Spezia, Ferrari del Verona e Pellissier del Chievo.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tag:, ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250