Reggina, questa sera l’esordio ufficiale del “centenario”. Le formazioni. | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina, questa sera l’esordio ufficiale del “centenario”. Le formazioni.

Inserito da on 11 agosto 2013 – 15:55No Comment |

logo_tim_cupSarà il Carpi di Mister Vecchi, a lungo obbiettivo della Reggina e del presidente Foti, il primo avversario degli amaranto allo stadio “Oreste Granillo” nella stagione 2013/2014.

La Reggina di Mister Atzori, probabilmente scenderà in campo con uno schema a 3 dietro, saranno probabilmente Adejo, Ipsa e Lucioni, un centrocampo a 4, Maicon e Barillà gli esterni, De Rose e Colucci centrali, davanti giocherà Gerardi come terminale offensivo, supportato da Fischnaller e Caballero. Durante l’ultima rifinitura al Granillo, a porte aperte, queste sono state le indicazioni del tecnico Atzori.

Il Carpi di Vecchi, dovrebbe giocare con un 4-3-3 a cui il tecnico ricorre solitamente. In porta ci sarà l’ex reggino Kovacsik, mentre la linea difensiva dovrebbe essere a quattro con Poli, Pesoli, Romagnoli e Liviero. Centrocampo a tre con Pasciuti, Bertoni e Memushaj, mentre in attacco dovrebbe agire il tridente formato da Concas, Cani e Di Gaudio. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto o condizione di forma non ottimale sarà questa la formazione del Carpi a scendere in campo.

In caso di vittoria, la Reggina incontrerà la vincente di Crotone-Latina, nuovamente allo stadio Granillo.

Sono previsti circa 1500 spettatori, mentre la biglietteria del Centro Sportivo Sant’Agata rimarrà aperta fino all’ora di inizio della gara, che, ricordiamo, sarà alle 19:45.

Le prime uscite stagionali della Reggina, non sono state entusiasmanti. Le gambe pesanti e la fatica degli allenamenti intensivi hanno fatto sviluppare poco gioco agli amaranto. Quello che certamente si è evidenziata, è la scarsa vena realizzativa degli attaccanti finora impiegati, se si esclude la prima uscita stagionale a San Giovanni in Fiore. E questo è il problema che la Reggina si porta dietro dalla scorsa stagione. L’unica parziale giustificazione, l’assenza di David Di Michele. Per il resto, c’è molto da lavorare.

Queste le probabili formazioni della partita:

REGGINA (3-4-2-1): Baiocco; Adejo, Ipsa, Lucioni; Maicon, De Rose, Colucci, Barillà; Caballero, Fischnaller; Gerardi. All. Atzori

CARPI (4-3-3): Nocchi; Poli, Pesoli, Romagnoli, Liviero; Pasciuti, Bertoni, Memushaj; Concas, Cani, Di Gaudio. All. Vecchi

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250