Reggina-Novara, rebus formazione. Si torna alla difesa a tre? | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina-Novara, rebus formazione. Si torna alla difesa a tre?

Inserito da on 20 settembre 2013 – 19:15No Comment |

AtzoriDavvero difficile riuscire ad ipotizzare gli undici titolari che domani pomeriggio mister Atzori manderà in campo al Granillo contro il Novara di Aglietti, calcio d’inizio alle ore 15:00.

Nella conferenza stampa di presentazione della gara, il tecnico di Collepardo non ha fatto assolutamente trapelare alcuna indicazione, chiarendo che l’allenamento di mercoledì è stato svolto a porte chiuse per evitare che qualche amico di mister Aglietti potesse assistere alla seduta e fornire al tecnico del Novara indicazioni sugli schemi preparati dalla Reggina su palla inattiva. Inoltre, Atzori, ha categoricamente smentito la voce secondo la quale il sierraleonese Strasser fosse tornato dall’impegno con la nazionale del suo Paese con circa 5 kg in più.

Per l’impegno di domani, il tecnico dei calabresi ha a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta per Sbaffo, che finirà di scontare la sua squalifica tra circa un mese. Noi crediamo che, dopo la disfatta di Trapani, Atzori tornerà al modulo 3-4-2-1. Tuttavia, però, non si può escludere che invece il tecnico opterà per la conferma del 4-3-3 utilizzato contro Juve Stabia e Trapani.

In porta ci sarà Benassi, il quale ha recuperato dopo il brutto infortunio subito alla testa sabato scorso in Sicilia. La difesa dovrebbe essere a tre con Adejo, Di Lorenzo e uno solo tra Lucioni e Ipsa. Dunque, è probabile che per la prima volta nel corso del torneo venga chiamato in causa il difensore dell’Under 21 di Di Biagio. A centrocampo, sugli esterni agiranno Maicon a destra e Foglio a sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbero rivedersi sia Colucci che Strasser. In attacco, alle spalle della prima punta Cocco/Gerardi, agirà sicuramente Di Michele insieme ad uno tra Sainz-Maza, Fischnaller e Louzada.

Questa dunque la probabile formazione amaranto:

REGGINA (3-4-2-1): Benassi; Adejo, Di Lorenzo, Lucioni; Maicon, Colucci, Strasser, Foglio; Sainz-Maza, Di Michele; Cocco. All. Atzori

reggina-novara

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250