Reggina, Atzori: “Di Michele sostituito perché l’ho visto stanco” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina, Atzori: “Di Michele sostituito perché l’ho visto stanco”

Inserito da on 26 settembre 2013 – 14:38No Comment |

Gianluca+Atzori+Sassuolo+Calcio+v+Reggina+pA_9P_YPOHmxPochi minuti fa il tecnico della Reggina, Gianluca Atzori, è intervenuto in diretta su Radio Touring, radio ufficiale della Reggina Calcio. Queste le dichiarazioni più importanti rilasciate dall’allenatore amaranto.

Perchè Di Michele sostituito a Varese?

“David aveva già giocato sabato 70 minuti contro il Novara e a Varese ha fatto più di 60 minuti. L’ho visto stanco, ho notato che non ripartiva più e allora ho deciso di sostituirlo.”

Perché non inserire un attaccante in più per un difensore dopo che il Varese era rimasto in 10?

“Ho provato a vincere la partita e l’ho fatto inserendo Maza e Gerardi. Credo che con Maza, Gerardi e Cocco in campo eravamo abbastanza offensivi, purtroppo però non abbiamo trovato il goal.”

Come mai De Rose non sta giocando?

“Ogni partita posso schierare 11 calciatori, non possiamo giocare in 13-14. Ciccio fa parte della rosa, ha fatto bene durante le prime cinque giornate, è un calciatore che a me piace molto ma ho fatto altre scelte in base alle sensazioni che i ragazzi mi trasmettono durante la settimana. Anche Colucci spesso è rimasto fuori, ripeto, devo fare delle scelte, non posso farli giocare tutti. A centrocampo stanno facendo bene sia Maicon che Dall’Oglio, due ragazzi che la Reggina sta lanciando. Bisogna anche saperli aspettare, sono esordienti nella categoria ma già stanno facendo intravedere cose interessanti.”

Che partita sarà contro il Carpi?

“Non sarà il Carpi affrontato in Coppa Italia. Si sono rinforzati molto negli ultimi giorni di mercato, hanno preso Lollo e Porcari, ottimi elementi per la categoria. Sarà una partita difficile, dovremo avere il dente avvelenato per i punti persi contro Varese e Novara, ma la vittoria sabato non è per nulla scontata. Sotto porta dobbiamo essere molto più cattivi…”

 

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250