Esclusiva: In anteprima il nuovo sito della Reggina Calcio | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Esclusiva: In anteprima il nuovo sito della Reggina Calcio

Inserito da on 17 gennaio 2014 – 14:55No Comment |
La nuova home page

La nuova home page

Vi presentiamo in anteprima esclusiva il nuovo sito della Reggina Calcio.

Da qualche giorno il sito della Reggina non è raggiungibile per via della migrazione del sito su una nuova piattaforma web, in occasione del Centenario.

Il sito web dopo essere stato irraggiungibile per un paio di giorni, appare adesso con una pagina di parcheggio che preannuncia l’imminente arrivo del nuovo sito web della Reggina Calcio.

Lo diciamo subito! Il panorama dei siti web delle squadre di calcio non eccelle per dinamismo e interattività. Per molto tempo le società di calcio si sono cullate sugli introiti dei diritti tv, trascurando tutta una parte di comunicazione e marketing che in altri settori invece viene abbondantemente battuta e trattata con la dovuta attenzione. Il sito della Reggina, il vecchio ma anche il nuovo, non si discosta dalla media del panorama nazionale. La Reggina presenta il nuovo sito mettendo offline il vecchio per tanti giorni, e lo fa per presentare un nuovo sito, che non presenta differenze significative con la precedente versione, né in termini di contenuti, né in termini di comunicazione, se si esclude un nuovo layout grafico e l’apertura nel mese di gennaio del profilo Instagram. Quello che salta subito all’occhio è l’iniziativa Official Club, prima non presente nel vecchio sito, e l’area Reggina & You, nella quale però l’interazione con il proprio pubblico è molto scarsa. Potevano esserci maggiori forme di coinvolgimento. Aperto anche lo store, già presente nel vecchio sito, che si appoggia su un servizio esterno, invece che essere configurato interamente all’interno del proprio sito. Una scelta discutibile sotto il profilo dell’immagine.

Il nuovo sito – Il sito si presenta con il classico colore amaranto predominante, e con la suddivisione della pagina in diverse sezioni: In alto un ampio spazio con il logo della Reggina, un grande banner per promuovere eventi o promozioni della Reggina, subito sopra ai banner degli sponsor principali. Nuove aree che trovano spazio nel nuovo sito sono quelle riservate ai canali Twitter, Facebook con lo stream dei contenuti della pagina Facebook della Reggina, il canale Youtube, e la nuova pagina Instagram nella quale la Reggina mostrerà le immagini più spettacolari delle sedute di allenamento e delle partite.

Reggina & you – Nuova area nella quale sarà possibile iscriversi alla newsletter della Reggina ma anche votare eventuali sondaggi e seguire da vicino le offerte e promozioni che la Reggina vorrà riservare ai propri tifosi.

Official Club – La Reggina propone in quest’area l’iscrizione all’unico club ufficiale della Reggina Calcio, che regalerà agli iscritti offerte e promozioni esclusive, oltre allo sconto su biglietti e merchandising come i gadget e le maglie ufficiali.

Store – Anche nella nuova versione del sito, lo store è presente e si appoggia su un servizio esterno, invece che essere sviluppato internamente. La scelta di usufruire di un servizio esterno, probabilmente serve a limitare i costi sia di sviluppo sia di gestione, ma considerando che la Reggina non offre centinaia di prodotti, il piccolo risparmio forse poteva essere investito nella creazione di uno store maggiormente caratterizzato dall’immagine della Reggina e dai suoi colori. Perché farlo “verde”?

Queste alcune immagini in anteprima.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250