Deferimento Reggina: Abodi: “operazione della Reggina nei termini” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Deferimento Reggina: Abodi: “operazione della Reggina nei termini”

Inserito da on 9 aprile 2014 – 14:04No Comment |
Andrea Abodi e Giacomo Catano

Andrea Abodi e Giacomo Catano. Foto legaserieb.it

La Reggina trova in Andrea Abodi un avvocato difensore, che interpellato in merito alla vicenda del deferimento per la mancata comunicazione del pagamento, dice che la Reggina ha fatto tutto ciò che doveva nei termini e che la colpa del ritardo è della banca.

“L’operazione in sé è stata portata a termine nei termini stabiliti e la banca ha lavorato il tutto il giorno dopo. Bisogna trovare un equilibrio ragionevole tra responsabilità oggettiva e responsabilità di terzi, perché quando una società dimostra di aver ottemperato ai propri doveri e un terzo soggetto per ragioni tecniche più o meno comprensibili va oltre i termini, ritengo che diventi paradossale dal punto di vista della gestione dell’impresa sportiva che una società rischi una penalizzazione. L’auspicio è che gli organi preposti possano contestualizzare l’applicazione della norma anche in relazione ai documenti che la società è in grado di presentare, documenti che, tra l’altro, la Reggina ha trasmesso anche alla Lega”.

Dalle parole di Abodi si evince che la Reggina ha dato il mandato alla banca di eseguire i bonifici in tempo per la scadenza del 16 dicembre, come anche dimostra la lettera pubblicata ieri dalla Reggina. Ma la risposta della banca arriva il giorno 17. Adesso rimane da capire se la comunicazione alla Co.Vi.So.C. è stata fatta il 16, nei termini, o il 17, un giorno dopo la scadenza perentoria dei termini.

Commenta

commenti

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250