Reggina, vicino l’ok per Colombo e Zizzari: “Foti salverà la società” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina, vicino l’ok per Colombo e Zizzari: “Foti salverà la società”

Inserito da on 20 giugno 2014 – 11:39No Comment |
Lillo Foti in conferenza stampa

Lillo Foti in conferenza stampa

La quiete dopo la tempesta? Il rischio che la Reggina non riuscisse ad iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro, è stato molto elevato in questi giorni. Adesso la schiarita è dovuta soprattutto agli accordi, non ancora firmati ma vicini ad uno sviluppo positivo, per sistemare le pendenze dei calciatori “esodati” un paio di anni fa.


Con i legali di Emiliano Bonazzoli, il discorso sembra essere già a buon punto. Lillo Foti sembra aver trovato la cifra pattuita al momento della rescissione contrattuale del centravanti, in riferimento all’incentivo all’esodo. Uno stipendio sempre definito alto per la Reggina, quello del bomber di Asola, ma sottoscritto da ambo le parti nel luglio 2009. Trovare un accordo con lui, significa aver risolto gran parte dei problemi da superare, per ottenere l’iscrizione.

Analogo discorso si sta per attuare con Riccardo Colombo e Francesco Zizzari, come conferma ad InAmaranto.it l’avvocato ligure Alessandro Calcagno che li assiste entrambi: “Mi sento con Foti non dico ogni giorno, ma quasi. L’ho visto convinto e determinato, spera di poterci riuscire anche se non ha ottenuto aiuti dalla città. Riuscirà a salvare la società. Sto aspettando la comunicazione per incontrarci e trovare una soluzione”.

Nel momento in cui Foti ottempererà nel pagamento verso questi tre calciatori, riceverà dalla Lega Pro il via libera per portare a termine l’iscrizione al campionato, che va approvata entro il 30 giugno. Dopo tanti patemi d’animo, sta per giungere il momento in cui si potrà tornare a parlare solo di aspetti tecnici. Bisogna scegliere un allenatore, e le tante rescissioni contrattuali da un lato creano aria fresca nello spogliatoio, dall’altro obbligano la società a mettersi subito alla ricerca delle pedine necessarie per allestire un organico decente.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , , , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250